Consegna dei diplomi a 198 allievi dei Master del DEA dell’Università di Pisa

Tempo di lettura: 2 minuti e 12 secondi

Sabato 25 Settembre alle ore 11 presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi, in Via Matteotti 1, avrà luogo la cerimonia di consegna dei diplomi a 198 allievi dei Master in Auditing e Controllo Interno, Auditing e Controllo di Gestione, Bilancio e Amministrazione Aziendale, Economia Aziendale e Management, Finanza e Controllo di Gestione, Governance e Strategia Aziendale e Management delle Aziende Sanitarie.

I Master hanno un bacino di utenza nazionale ed internazionale come testimonia la presenza in aula di numerosi laureati di nazionalità europea, provenienti da Regno Unito e Irlanda, ma anche extra-europea, provenienti da Albania, Canada, Cuba e Uruguay.
La consegna sarà preceduta dal saluto di Nicoletta De Francesco, Prorettore per la Didattica, Massimo Augello, Preside della Facoltà di Economia e Luciano Marchi, Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale.

Tra i punti di forza dei master vi è sicuramente il consolidato rapporto con le imprese, ne sono testimonianza le sinergie con prestigiose associazioni professionali e il supporto di primarie società industriali e finanziarie, la qualità della formazione che si realizza con il supporto di metodologie e piattaforme tecnologiche avanzate e che si avvale di contributi provenienti dal mondo accademico e di numerosi interventi di manager e professionisti, la rete di relazioni che si è costituita negli anni tra gli allievi, e infine, la vocazione all’internazionalizzazione.

Dallo scorso anno è stato attivato il Master MBA in Business Administration, interamente in lingua inglese, che ha visto la partecipazione di 26 allievi provenienti da 17 paesi diversi (Austria, Azerbaijan, Canada, Denmark, Ecuador, Hungary, India, Indonesia, Iran, Italy, Libano, Mexico, Nigeria, Pakistan, Russia, Taiwan, Turkey); si tratta di young graduates con breve esperienza lavorativa di circa 2 anni, con ottima conoscenza di più lingue e con forte propensione all’internazionalizzazione ed alla mobilità territoriale.

Sono prossime le scadenze per le iscrizioni alle nuove edizioni dei Master in Auditing e Controllo di Gestione (30 Settembre), Management Aziendale (30 Settembre) , Auditing e Controllo Interno (5 ottobre), Management delle Aziende Sanitarie (18 Ottobre), Finanza e Controllo di Gestione on line (2 Novembre).

Programma della Cerimonia:

Ore 11,00 - Saluti delle Autorità Accademiche
Prof. Nicoletta De Francesco (Prorettore per la Didattica)
Prof. Massimo Augello (Preside della Facoltà di Economia)
Prof. Luciano Marchi (Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi”)
Ore 11,15 - Presentazione dei Master
Prof. Luca Anselmi (Direttore del Master in “Management delle Aziende Sanitarie”)
Prof. Marco Allegrini (Direttore del Master in “Finanza e Controllo di Gestione”)
Prof. Mariacristina Bonti (Direttore del Master in Economia Aziendale e Management”)
Prof. Giuseppe D’Onza (Direttore del Master in “Auditing e Controllo Interno”)
Prof. Francesco Poddighe (Direttore del Master in “Bilancio e Amministrazione Aziendale”)
Ore 11.30 - Consegna dei Diplomi di Master
Ore 12.00 - Aperitivo

Per informazioni:
Dipartimento di Economia Aziendale
Staff Master
Tel. 050.2216268 - 598033
e-mail: masterdea@ec.unipi.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?