Corso per consulenti e valutatori Family Audit

Tempo di lettura: 1 minuto e 45 secondi

Percorso executive abilitante alla gestione del processo di certificazione aziendale "Family Audit" in Regione Puglia

Percorso di certificazione Family Audit e Percorso formativo consulenti e valutatori

Il percorso di certificazione Family Audit, nato a partire dall’Accordo interistituzionale siglato con il Dipartimento per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Provincia autonoma di Trento (settembre 2017), è rivolto alle imprese che adottano misure “family-oriented” verso i propri dipendenti.

La Regione Puglia propone un percorso formativo per la preparazione di consulenti e valutatori Family Audit locali e un sostegno alla promozione della certificazione nelle imprese pugliesi. Al termine del percorso e previo superamento dell’esame finale saranno conferiti, a seguito delle procedure amministrative previste, l’attestato di consulente e l’attestato di valutatore in materia di Family Audit che permetteranno l’iscrizione al Registro dei consulenti e dei valutatori dello standard Family Audit di cui alla legge provinciale 1/2011 “Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere e della natalità”.

Destinatari

Il Corso si rivolge ad un massimo di 20 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti, per l’attivazione del Corso, è 10. La composizione del gruppo prevede:

  • 14 posti destinati alla figura del consulente;
  • 6 posti destinati alla figura del valutatore.

Sul totale degli iscritti si prevedono 6 posti destinati a candidati che hanno frequentato e superato il Corso per consulenti del cambiamento1 gestito nel 2014 da Italia Lavoro e promosso da Regione Puglia in collaborazione con la Consigliera regionale di Parità (in seguito Consulenti Welflex).

Il termine per presentare la domanda di selezione è fissato al 20 giugno 2018.

Per maggiori informazioni relative a:

  • requisiti di accesso alle selezioni per il profilo del consulente e per il profilo del valutatore;
  • articolazione del percorso;
  • sede formativa;
  • condizioni di frequenza;
  • selezioni;
  • modalità e quota di iscrizione;
  • esperienza in affiancamento a consulenti e valutatori accreditati Family Audit;
  • valutazione e esame finale;

cliccare il seguente link https://www.tsm.tn.it//interne/interna2.aspx?ID=24960

***

1Percorso formativo gestito da Italia Lavoro (luglio 2014) e promosso da Regione Puglia in collaborazione con la Consigliera regionale di Parità, denominato “Consulenti del cambiamento. Formazione su innovazione organizzativa e welfare aziendale” approvato con DGR n.2491 del 17 dicembre 2013


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?