La Fondazione CUOA ha avviato quest’anno un progetto innovativo per migliorare l’offerta formativa grazie al contributo di chi nella prima business school del Nordest si è diplomato. È stato creato un gruppo chiuso su Facebook, il popolarissimo social network. Il gruppo è nato per permettere agli ex allievi già diplomati in Gestione d’Impresa di dare il proprio apporto per l’implementazione dell’offerta didattica.
Hanno aderito al gruppo ben 200 Alumni, collaborando attivamente alla progettazione della nuova edizione del Master e garantendo la loro presenza effettiva durante il corso, in qualità di docenti e testimoni, tramite project work aziendali e progetti di stage.
L’obiettivo del progetto è quello di usare il network valoriale, costituito dagli Alumni della Fondazione, per rendere l’offerta formativa ogni anno migliore e più competitiva. In particolare, il Master in Gestione d’Impresa è un corso in general management volto a sviluppare le capacità d’analisi, diagnosi e soluzione delle problematiche gestionali in situazioni complesse e approfondisce, nel contempo, tematiche di business particolarmente all’avanguardia, analizzando le eccellenze italiane.
L’idea alla base del corso è mettere nelle mani di ciascuno studente gli strumenti per operare in modo efficace all’interno di qualunque area aziendale, sia essa afferente al marketing, all’amministrazione, a finanza e controllo di gestione, alla produzione, o anche alla gestione delle risorse umane e all’organizzazione. Il Master è rivolto a tutti i laureati e laureandi triennali o specialistici, in qualsiasi disciplina, che intendano ricoprire posizioni manageriali o consulenziali e che siano concreti, dinamici e propensi a lavorare in team.
Il percorso prenderà il via il prossimo 12 giugno e terminerà il 13 giugno dell’anno successivo. Si tratta di 12 mesi full time, di cui 4 di stage all’interno di un’azienda o società di consulenza per lo sviluppo di un project work. Le lezioni in aula vanno da lunedì a giovedì con orario 9-17, a cui si aggiunge il venerdì la mattina, dalle 9 alle 13. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail master@cuoa.it o chiamare il numero 0444/333764