Executive Master in Fashion Management

Tempo di lettura: 1 minuto e 56 secondi

Executive Master in Fashion Management

Il mondo del Fashion Retail è in continua evoluzione ed espansione. I Vertical Retailers e l’integrazione del Retail off-line e on-line hanno richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, ora dominati dalla multicanalità. Il settore del Fashion si distingue per la forte interconnessione tra componente razionale ed emotiva e per la mutevolezza dei suoi trend: oggi più che mai, lavorare in questo ambito richiede un approccio specialistico. I Brand l’hanno compreso, e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità e arricchendo quelle già esistenti di responsabilità e competenze sempre più specifiche. Il Master in Fashion Management è nato proprio per rispondere a queste esigenze, attraverso un percorso che forma profili di alto livello.

L'Executive Master in Fashion Management è progettato per chi desidera un futuro da Professionista Specializzato del Fashion.

È articolato in 4 moduli, di cui è possibile anche fruire singolarmente:

  • Strategic Fashion Brand Management
  • Strategic Fashion Merchandising & Buying
  • Retail Management e Strategie Omnichannel
  • E-Commerce & Digital Strategy

 

In totale, il Master ammonta a 200 ore di formazione in aula, con metodologia blended, che si svolgeranno da febbraio a luglio 2021 con frequenza di sabato.

L’Executive Master si basa su una didattica attiva tesa a favorire una forte interazione in aula. Gli argomenti affrontati trovano riscontro pratico nell’analisi di casi aziendali, lavori di gruppo, esercitazioni e role play per la simulazione di tutti gli aspetti gestionali di uno store. Le lezioni sono tenute esclusivamente da professionisti con pluriennale esperienza del settore, provenienti da prestigiose realtà aziendali (Liu-Jo, TwinSet, MaxMara, Pinko, solo per citarne alcune).

Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di occuparsi a pieno titolo di tutto ciò che concerne il mondo retail nelle migliori realtà della fashion industry. Sono sei, in particolare, i ruoli in uscita che il Master si propone di formare: Brand Manager, Merchandising Manager, Buyer, Retail Manager, Area Manager, E-Commerce Manager.

Per gli allievi non occupati professionalmente, c'è anche la possibilità di svolgere uno stage finale presso aziende e nel settore Fashion, Luxury & Lifestyle.

Per maggiori informazioni, visita la pagina web dedicata all'Executive Master.

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it
Segui Professional Datagest su Facebook, Instagram e LinkedIn.

 


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?