Offerte lavoro



 
 

 

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale: Le Public Relations nell’Era dei Social Media / 15a Edizione

2 - 3 minuti Tempo di lettura

Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

50 milioni di italiani sono online ogni giorno e i social media hanno 35 milioni di utenti attivi, connessi prevalentemente da dispositivo mobile. Utilizzare al meglio questi canali e conoscere le dinamiche del digital marketing sono quindi aspetti fondamentali per aziende e organizzazioni di ogni genere.  Per lavorare nella comunicazione e nelle media relations, bisogna saper combinare gli strumenti tradizionali con le tecniche più recenti e in costante evoluzione dei new media e dei social network: l'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale - Le Public relations nell'era dei Social Media si propone di formare professionisti che abbiano proprio queste competenze.

Il percorso, dal taglio pratico e operativo, fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle attività di PR e Community Management che mirano a coinvolgere i pubblici interni ed esterni all’impresa. Le figure in uscita saranno in grado di gestire e accompagnare il cambiamento, di interpretare e anticipare le tendenze del mercato.

Come da filosofia di Professional Datagest, i docenti del Master sono professionisti di comprovata esperienza quali direttori comunicazione in aziende, titolari di agenzie di relazioni pubbliche, uffici stampa, web agency, consulenti e giornalisti.

Il Master in Media Relations e Comunicazione Digitale è articolato in 6 moduli, di cui è possibile fruire anche singolarmente, che spaziano dalle attività più tradizionali di PR e Ufficio Stampa fino alla Comunicazione Digitale. Uno spazio consistente è riservato allo studio delle Media Relations 2.0 e all'approfondimento delle nuove professioni del web.

La didattica è di tipo interattivo e include numerose analisi di case study ed esercitazioni. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare la capacità di ascolto e l’attitudine al lavoro di gruppo. È prevista inoltre la realizzazione di un project work commissionato da importanti aziende, come Lloyds Farmacia e BPER Banca, per citarne soltanto alcune.

Sono aperte le selezioni per la 15a edizione dell'Executive Master, che avrà inizio a febbraio 2021 e si svolgerà fino al mese di luglio, per un totale di 170 ore di lezione con frequenza full-time al sabato.

Alla fine del percorso formativo, per i laureati non occupati professionalmente è possibile svolgere uno stage di 3/6 mesi in funzioni comunicazione di aziende, società di relazioni pubbliche, uffici stampa, agenzie di comunicazione e web agency.

Per maggiori informazioni, visita la pagina web dedicata all'Executive Master.

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it
Segui Professional Datagest su Facebook, Twitter e LinkedIn.

Gallery