Graduation Day: 59 nuovi diplomati MBA part time

Tempo di lettura: 2 minuti e 8 secondi

Si è tenuta il 21 luglio, a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina, sede di CUOA Business School, la cerimonia di consegna dei diplomi MBA part time a 59 manager e professionisti.
Dopo un percorso formativo di molti mesi, i partecipanti agli MBA part time del CUOA, con un’età media di 40 anni e un’esperienza professionale media di 15 anni, hanno visto concludersi il proprio percorso di alta formazione volto ad approfondire le competenze tecniche e relazionali legate alle tematiche manageriali centrali nella gestione d’impresa.
A consegnare i diplomi agli allievi MBA, il Presidente CUOA, Federico Visentin.  
“Il Graduation Day degli MBA part time è un momento significativo per la nostra scuola – spiega Federico Visentin, Presidente di CUOA Business School – perché segna la fine di un lungo percorso di preparazione, che ha richiesto un grande impegno professionale e personale e che consentirà a questi nostri manager e professionisti di portare nuova energia e tanto valore nelle imprese in cui operano e, più in generale, nel nostro territorio. Le imprese oggi hanno bisogno di capitale umano preparato, dotato di ottime competenze tecniche, ma anche di visione e capacità manageriale, oggi indispensabili per affrontare le nuove sfide del mercato con flessibilità e tensione al risultato, contribuendo così alla crescita del business. Con orgoglio possiamo dire che i nostri Alumni sono importanti attori dello sviluppo anche della nostra scuola, espressione del legame solido che il CUOA crea con i suoi allievi”.
Andrea Vinelli, Direttore Scientifico Programmi MBA Part Time, è stato autore della prolusione alla cerimonia di diploma, dal titolo “MBA CUOA: una scelta di valore”.
“Come si è avuto conferma anche dalla ricerca sugli Alumni MBA del CUOA – dice Andrea Vinelli - l'MBA garantisce robusti percorsi di crescita individuale a 360° su competenze di general management, condizione oggi indispensabile per chi cerca sviluppi e soddisfazione dalla propria carriera o avvio all'imprenditorialità. Nell’attuale contesto competitivo, il ruolo degli MBA è fondamentale nello sviluppo industriale ed economico del nostro Paese, in quanto rappresenta il luogo privilegiato dove far incontrare e dialogare il mondo del fare e del produrre (cultura delle imprese) e il mondo della ricerca e della metodologia scientifica (cultura delle business school)”.
La cerimonia è proseguita con l’intervento di un ospite di eccellenza, Andrea Cipolloni, CEO PittaRosso ed è stata l’occasione per presentare la ricerca “Il Valore dei Master: un’indagine sugli Alumni”, sugli sviluppi di carriera dei diplomati MBA CUOA. Ha preso poi la parola Fabrizio Morona, Presidente dell’Associazione Alumni CUOA, che ha parlato del valore del network CUOA, che supera le 4.200 unità.
In conclusione, il saluto degli allievi e la consegna dei diplomi.

 

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?