“E dove non è vino, non è amore”, diceva Euripide.
Il settore del vino è rinomatamente in continua espansione in Italia: il prossimo dicembre il MIB Trieste School of Management lancia la quarta edizione del programma Wine Business Management (WBM), un ciclo di 8 corsi brevi, frequentabili anche singolarmente con formula weekend, dedicati a chi lavora o ha interesse nel settore vino.
Il programma completo prevede 24 giornate d’aula, distribuite fra Dicembre 2016 e Luglio 2017 a Trieste. Le lezioni, in lingua italiana, che si svolgono nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato mattina per un weekend al mese, si terranno nel prestigioso Palazzo Ferdinandeo, sede del MIB a Trieste.
L’approccio didattico si basa su analisi di case study, simulazioni, elevato livello d’interattività in aula. Ecco i corsi proposti, ognuno della durata di 2,5 giorni:
- Wine Industry Analysis
- Wine Economics
- Strategic Wine Marketing
- Wine Marketing Planning
- Wine Sales & Distribution
- Export management & Logistics
- Controllo dei costi e Budget in azienda
- Wine Business Strategy
Le prime tre edizioni hanno visto in aula partecipanti da quasi 10 regioni d'Italia, non solo imprenditori o responsabili Sales & Export, ma anche profili più tecnici (agronomia, chimica, enologia), e operatori di altri settori: logistica, legale, consulenza, comunicazione, con interesse personale e professionale nel ramo vino.
Il Corso fornisce 16 crediti formativi ECTS (European Credit Transfer System), che potranno essere utilizzati qualora in futuro si frequentassero altri Master della Scuola, come l'Executive MBA (EMBA).
Il Team del MIB è a disposizione per ogni curiosità e dettaglio.
>> VISITA la pagina WINE BUSINESS MANAGEMENT