Il valore dell’ICT indispensabile per i nuovi modelli di business

Tempo di lettura: 1 minuto e 30 secondi

Creare sistemi informativi trans-funzionali, che introducano innovazioni nelle attività di servizio ai clienti e incrementino la redditività e la profittabilità è da sempre un fattore attualissimo nel settore della tecnologia. Mercoledì 29 giugno alle 17.30 (presso la sede, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina – VI), la Fondazione CUOA organizza un incontro sul tema: “Creare valore con l’ICT: come l’innovazione tecnologica può sostenere il business”.
Al centro della riflessione l’importanza della rapidità decisionale e la necessità di cambiamento e ottimizzazione dei processi aziendali attraverso una nuova lettura del ruolo dell’ ICT manager. Ne parlano IT manager e AD di grandi aziende come Costa Crociere e realtà di servizi del nostro territorio.
Nel corso dell’evento, organizzato in partnership con SEC Servizi, sarà illustrato come è possibile raggiungere gli obiettivi aziendali con maggiore efficacia, grazie alle innovative metodologie di gestione ICT.

L'ICT Manager oggi deve, da un lato, valorizzare la propria esperienza quotidiana, dall'altro, acquisire e aggiornare le competenze manageriali necessarie a valutare e gestire anche gli aspetti strategici dei progetti che lo vedono coinvolto. L'ICT Manager di oggi deve possedere grandi capacità organizzative, di leadership e saper parlare il linguaggio del valore, diventando motore propositivo di innovazione.

Dopo i saluti introduttivi di Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione CUOA, e di Luciano Dalla Riva, Direttore Generale SEC SERVIZI, spazio alle testimonianze di Giuseppe De Iaco, CIO & Vice Presidente Corporate Information Technology di Costa Crociere e Sebastiano Tevarotto, Advisor strategico ICT Silicon Valley ed ex vice presidente WorldWide Telecom di Hewlett Packard. Successivamente, a confrontarsi in dibattito, a fianco di Dalla Riva, De Iaco e Tavarotto, saranno Luca Baldisserotto, Presidente del Network Evolution Travel e Andrea Desirò, Consigliere Delegato Zincol Italia S.p.A. e Antonio Forcolin, Consultant di Stefanel e membro del Club TI del Triveneto. Moderatore dell’evento sarà Massimiliano Crosato, giornalista di Milano Finanza.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?