Intervista doppia Garofalo-Gaffuri: l’innovazione al centro

Tempo di lettura: 2 minuti e 21 secondi

Un modo certamente non convenzionale per presentare due libri, come d’altronde molto originali e sicuramente non banali sono gli autori dei testi. Un’intervista doppia, animata dagli stessi ospiti, che racconteranno le loro fatiche letterarie, ponendosi l’un l’altro le domande. Protagonisti dell’evento saranno Piero Gaffuri, responsabile RAI Nuovi Media, ex allievo Master CUOA e autore del libro "WEB LAND, Dalla televisione alla metarealtà" e Alessandro Garofalo, esperto di innovazione e co-autore del libro "Come un fisico fallito e uno psichiatra pentito sono andati alla ricerca della formula scientifica dell’innovazione e della creatività e non l’hanno trovata ma hanno scoperto invece qualcosa di molto più utile e sorprendente, divertendosi un sacco".

L’incontro è organizzato dalla Fondazione CUOA, da sempre attenta alle tematiche dell’innovazione, della formazione e dell’uso dei new media. Teatro della presentazione, che si terrà venerdì 8 febbraio dalle ore 17 alle 18.30, sarà la storica sede della business school vicentina, Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina (VI).

I due ospiti sono tra le massime autorità nel loro campo.

Pietro Gaffuri è Direttore RAI Nuovi Media e A.D. di RaiNet, ma la sua carriera manageriale è passata per alcune tra le più importanti imprese private italiane e non solo: Benetton Group, Seleco, Cerved, Bain & Cuneo. Dal 1998 è in RAI, dove ha svolto numerosi incarichi. In Rete tiene il blog "Themadjack. Pensieri laterali su libri, media e dintorni”. Nel 2011 ha pubblicato "Web Land - Dalla televisione alla metarealtà" sui cambiamenti nel mondo dell'industria culturale e della televisione a seguito del crescente interesse del pubblico verso i contenuti video su internet e sulle conseguenze che il radicale cambiamento delle modalità di fruizione ha inaugurato dal punti di vista del consumo e delle relazioni sociali.

Alessandro Garofalo, laureato in Fisica, è invece Vicepresidente (ma già presidente) della società Trentino Sviluppo SpA, titolare di un'azienda che si occupa di formazione manageriale e di sviluppo creativo di nuovi prodotti (Idee Associate), presidente del Club della Qualità del Trentino Alto Adige e membro della Consulta per l’innovazione della Provincia di Bolzano. È docente e responsabile del laboratorio creatività e del Master Innovazione della Fondazione CUOA. È docente a contratto del corso di Leadership and Innovation Management dell’Università di Verona. Ha scritto assieme a Matteo Rampin (lo psichiatra pentito) "Come un fisico fallito e uno psichiatra pentito sono andati alla ricerca della formula scientifica dell’innovazione e della creatività e non l’hanno trovata ma hanno scoperto invece qualcosa di molto più utile e sorprendente, divertendosi un sacco", un libro che racconta come ottenere la libertà dai condizionamenti, superare i confini dell'ordinario e innovare per davvero, rompendo i paradigmi, risparmiando tempo e migliorando i risultati.

Al termine del convegno un aperitivo. Per maggiori informazioni contattare lo staff CUOA all’indirizzo mail mre@cuoa.it o compilare il form presente sul sito della Fondazione CUOA.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?