La Fondazione CUOA è tra i partner del progetto Start &Go

Tempo di lettura: 1 minuto e 47 secondi

La Fondazione CUOA è tra i partner del progetto Start&Go, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine. Si tratta di un concorso che premia le migliori start up nate dopo il 1º gennaio 2011. I requisiti di ammissione prevedono che i progetti presentati abbiano un contenuto particolarmente innovativo in termini di sviluppo di prodotti, servizi, processi e modelli di gestione con caratteristiche di novità e miglioria rispetto al panorama in essere al momento della scadenza del bando di concorso.

Start&Go, grazie alla collaborazione di partner di altissima caratura come la Fondazione CUOA, le Banche di Credito Cooperativo della provincia di Udine, l’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti e molti altri, si rivolge alle micro e piccole imprese a gestione prevalentemente giovanile con sede operativa in Friuli Venezia Giulia o che intendano realizzare partnership con aziende del territorio friulano e che abbiano ricadute positive sul territorio stesso.

Questo progetto intende offrire alle migliori start up un apparato che permetta loro di svilupparsi e fare sistema con aziende già consolidate, facenti parte di Confindustria. «E’ un bel modo per contribuire allo sviluppo di società nuove con idee forti e un progetto solido alla base - ha dichiarato Giuseppe Caldiera, Direttore Generale del CUOA -. La Fondazione darà il suo contributo in formazione, accogliendo i vincitori all’interno della Business School più importante del Nordest e offrendo gli strumenti giusti nelle mani dei giovani imprenditori che verranno premiati». Start&Go, infatti, offre alle aziende che verranno ritenute le migliori una serie di agevolazioni tali per cui le idee migliori non troveranno di fronte a sé gli ostacoli classici che incontrano le start up al giorno d’oggi.

«Meno burocrazia e più collaborazione: il progetto è stato pensato dagli imprenditori per gli imprenditori e intende essere un volano per la crescita delle micro e piccole imprese ma anche per il rilancio di aziende consolidate facenti parte del territorio da molti anni e che stanno subendo i contraccolpi della crisi economica - ha spiegato Giuseppe Visentini, imprenditore, già allievo del CUOA e nel gruppo di lavoro del progetto -. Società giovani e idee nuove, dunque, per ridare slancio all’economia del Nordest».


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?