Il Master in Event Management ha l’obiettivo di formare negli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL.
Le diverse complessità, che vanno dall’ideazione alla gestione oltre che all’organizzazione, verranno affrontate attraverso la realizzazione di un vero e proprio evento che sarà il project work del master, realizzato in partnership con una azienda, un’agenzia di comunicazione e una location agency.
Il master è rivolto a: Neolaureati in qualsiasi disciplina o laureandi, a condizione che abbiamo già terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi.
Profilo in uscita: Il master fornisce la preparazione necessaria per operare in aziende, agenzie di comunicazione e pubblicità. Lo scopo è quello di formare figure professionali da inserire nell’ambito dei reparti di comunicazione delle aziende e delle agenzie di comunicazione.
Il Placement Office offre ai partecipanti dei Master Post Laurea un servizio diretto a facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro. Tramite la gestione dei contatti con le aziende e le altre istituzioni pubbliche e private con cui la Divisione LBS ha instaurato, o intende instaurare, rapporti di collaborazione e partnership al fine di offrire opportunità di tirocini formativi ai propri partecipanti.
Il Master si tiene a Roma, dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso LBS - Officine Farneto
Al termine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione).
L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da un test psico/attitudinale e di cultura generale e un colloquio tecnico/motivazionale.
LUISS Business School offre, ai candidati ritenuti meritevoli fino a 3 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione (sino alla concorrenza del 50% della quota). Un’apposita Commissione effettuerà, a proprio insindacabile giudizio, le assegnazioni delle riduzioni sulla base della valutazione dei curricula e dei risultati delle prove di selezione.
