Lo sviluppo dell’industria nel settore turistico combinato alle nuove tecnologie è al centro di grandi aspettative di crescita economica. Una maggiore competizione globale è una sfida che richiede cambiamenti strutturali importanti, come lo sviluppo di nuove forme di cooperazione tra pubblico e privato e tra grandi gruppi internazionali e piccole aziende.
Il Master in Management del Turismo della LUISS Business School fornisce le competenze tecniche e manageriali per trasformare l’attitudine al turismo in una capacità competitiva sul mercato del lavoro. Un percorso utile per acquisire capacità di analisi, di potere decisionale e leadership, che vuole arricchire i partecipanti di valori quali l’etica, la responsabilità sociale e la valorizzazione dello spirito imprenditoriale innovativo nel perfezionarsi come professionisti del settore.
Il Master fornisce 60 crediti ECTS e si rivolge a tutti i professionisti che operano o vogliono operare nell’industria del turismo. Ha una durata di 12 mesi: dopo l’Induction Week, il programma prosegue con i Preparatory Courses a cui fanno seguito i Corsi Core ed Electives. Al termine della fase d’aula, gli studenti hanno l’opportunità di applicare sul campo le conoscenze acquisite attraverso il Field Project.