LUISS – Creax

Tempo di lettura: 2 minuti e 18 secondi

Luiss Business School, la scuola manageriale dell’Università LUISS Guido Carli e Creax n.v., società di consulenza specializzata sull'innovazione, portano in Italia la Sistematic Innovation. Dal prossimo novembre a Roma, presso la sede di Viale Pola della LUISS, nascono i primi corsi che insegneranno questa rivoluzionaria metodologia a tutti coloro interessati a fare innovazione, tanto a livello tecnico che a quello strategico.
È infatti un vecchio pregiudizio quello che la creatività e l’innovazione siano figlie del genio e del caso, il corso mostra, invece, che possono essere sviluppate in modo strutturato e sistematico, fornendo strumenti metodologici e applicativi, come il database con 79 milioni di brevetti, che permettono di risparmiare tempo e denaro come nessun’altro strumento.

Immaginate il potenziale di tutto ciò a livello individuale, di singola organizzazione o di sistema nell’attuale contesto di crisi che sta riducendo al lumicino le risorse a disposizione.

Il corso LUISS-Creax si rivolge agli streteghi, tecnologi, responsabili R&S e Marketing.

È l'ideale per fare:
- Innovazione, di prodotto e processo
- Problem solving, tecnologico e non
- Solution marketing, su prodotti e tecnologie esistenti

Il programma parte da una presentazione delle varie metodologie per stimolare la creatività per approfondire poi la metodologia della innovazione sistematica con casi concreti ed esercitazioni pratiche, fino a far sperimentare i partecipanti l'utilizzo del DB.

Partendo dalla russa Triz l'Innovazione Sistematica prende il meglio delle metodologie esistenti, utilizzando la conoscenza esistente formalizzata nei brevetti come fonte di ispirazione per creare nuovi prodotti/processi e di soluzione per problemi esistenti, e si propone come uno dei più potenti strumenti di accelerazione dell'innovazione sul mercato. La usano con successo da anni: la Goodyear, la BMW, la P&G, la Mars, la Levi's, la Kraft, la Pfeizer, la Philips, l'Oreal, tra le altre.

Nell’ambito delle sue numerose iniziative nel campo dell’innovazione, la LBS è lieta di invitarLa al convegno “Innovazione al tempo della crisi” che avrà luogo il 15 Ottobre 2012 dalle 17 presso l’Aula Magna “Mario Arcelli” , presso la sede della LBS in Viale Pola, 12, Roma.

La LBS è riconosciuta per l’eccellenza del sui modelli formativi caratterizzati da interdisciplinarietà, forte orientamento all’applicazione dei concetti, case study, role playing, business game, analisi di scenario e testimonianze di esperienze di successo.

Creax n.v. è una giovane società di consulenza che nei suoi dieci anni di vita è divenuta partner sull'innovazione di aziende come P&G, Unilever, Goodyear Dunlop, Mittal, per citarne alcune.

Per iscriversi al corso, compila e invia l’admission form scaricabile dal sito

Per tutte le informazioni sul Corso:
Tel.: 06 8522 5633
Fax.: 06 8522 5467
Maria Isabella Leone | Coordinatore LUISS-Creax |mleone@luiss.it |
Per le informazioni sul Convegno “L’Innovazione al tempo della crisi”, visita la sezione “News e Eventi” del sito della LBS e compila il form online

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?