Management del Turismo Web 2.0. Marketing, comunicazione e nuovi modelli di business

Tempo di lettura: 1 minuto e 57 secondi
L’Italia è tra i Paesi con le maggiori potenzialità di sviluppo in campo turistico. Con due terzi del patrimonio storico-artistico mondiale, un’offerta eno-gastronomica al top nel mondo, città d’arte ineguagliabili e circa ottomila chilometri di coste il nostro Paese dovrebbe essere il laboratorio turistico per antonomasia. Invece i risultati sono contenuti perché l’Italia non è ancora riuscita a sfruttare pienamente le opportunità di cui dispone.
C’è indubbiamente bisogno di una nuova leva di manager che sappiano gestire la trasformazione dell’industria turistica e il necessario rinnovamento.
Il Master Management del Turismo organizzato dal Gruppo 24 ORE offre un percorso formativo multidisciplinare e attento alle problematiche della gestione del settore.
Il Master si articola in una serie di moduli didattici che aprono la strada alla specializzazione all’interno di un confronto costante con le esperienze più avanzate in Italia e in campo internazionale. Il programma, attraverso lezioni pratiche, in aula e online, project work, laboratori e testimonianze di importanti esperti del settore, nel 2014 si rivolge con particolare attenzione all’approfondimento delle nuove professioni digitali nel turismo; marketing, e-commerce, brand reputation; revenue management; imprenditorialità e startup per il turismo.
I dati delle precedenti edizioni mettono in risalto che, oggi più che mai, investire in una formazione d’eccellenza nell’ambito del turismo, unita a capacità relazionali, ottima conoscenza di almeno una lingua straniera e una conoscenza globale del settore, costituisce un vantaggio competitivo per l’ingresso e la successiva affermazione nel mondo del lavoro. Oltre il 90% dei diplomati sono infatti confermati al termine del periodo di stage o hanno trovato immediatamente un replacement nel settore.
Le aree prevalenti di inserimento sono state:
  • Hotellerie, villaggi turistici e altre strutture ricettive;
  • Tour operator, network di agenzie di viaggi, agenzie online;
  • Aziende nazionali e multinazionali;
  • Istituzioni del turismo in Italia e all’estero;
  • Organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali;
  • Società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici;
  • Vettori, porti e società aeroportuali, compagnie di navigazione.

Sono in corso le selezioni per l’ammissione e per l’assegnazione delle borse di studio alla sesta edizione del Master, della durata di 5 mesi di formazione (85 giornate in aula e 15 di formazione online) e 4 mesi di stage, in partenza a Roma il prossimo 26 marzo 2015.

Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Business School del Sole 24 ORE o contattando Daria Todini, tel. 06.(02)3022.6266/3689/3857.

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?