L'obiettivo del Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione della LUISS Business School è fornire ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti manageriali propri della funzione “Direzione delle Risorse Umane e Organizzazione”, in un’ottica di integrazione tra strategie, progettazione organizzativa e strumenti di gestione e sviluppo delle persone. L’obiettivo è quello di far acquisire tecniche organizzative e gestionali e di sviluppare competenze specifiche per la gestione del capitale umano quale fattore distintivo nei processi di creazione del valore per le aziende.
Acquisire e sviluppare modelli, competenze e strumenti necessari.
Il corso è rivolto a giovani laureati e laureandi che vogliono operare nella gestione delle risorse umane di aziende e organizzazioni pubbliche e nelle attività di consulenza nel campo della selezione, formazione e sviluppo delle risorse umane.
Il master è rivolto a giovani laureati in qualunque disciplina e laureandi che abbiano terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi.
Il master consentedi acquisire e sviluppare modelli, competenze e strumenti necessari a operare nell’ambito delle risorse umane presso aziende e organizzazioni pubbliche.
La metodologia delle iniziative LBS coinvolge attivamente i partecipanti nell’acquisizione di conoscenze, competenze e metodi attraverso un approccio blended, che affianca alle tradizionali lezioni frontali frequenti momenti di esercitazione pratica, individuali e di gruppo.
Il rigore scientifico e la vocazione all’innovazione del nostro contesto universitario, si accompagna a una costante attenzione per le pratiche di management garantita dalla stretta collaborazione con la business community in tutte le fasi dei progetti formativi. Inoltre, l’alternanza di momenti e spazi dedicati all’ascolto, l’inserimento di sessioni di confronto con testimonianze e di laboratori e lavori di gruppo consentono di concretezzare l’idea di formazione come rete e scambio continuo.
Il percorso formativo prevede un ciclo di incontri di orientamento che consentirà agli allievi di sviluppare competenze per strutturare un curriculum efficace e sostenere un colloquio in azienda.
Gli allievi avranno, inoltre, l’opportunità di frequentare gratuitamente un modulo di Business English e di partecipare ad alcuni degli eventi organizzati dalla LUISS Guido Carli (conferenze, workshop, seminari, ecc.)
Il Placement Office offre ai partecipanti dei master post laurea un servizio diretto a facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Tramite la gestione dei contatti con le aziende e altre istituzioni pubbliche e private con cui la Divisione LBS ha instaurato, o intende instaurare, rapporti di collaborazione e partnership al fine di offrire opportunità di tirocini formativi ai propri partecipanti.
Il Placement Office organizza durante l’anno accademico, il “Career Day: I Giovani e il Lavoro”, giornata dedicata all’incontro tra aziende e giovani laureati dei percorsi Post-Laurea della LUISS Business School, creando l’occasione di incontrare numerose aziende per presentare la propria candidatura ed iniziare ad effettuare i primi colloqui conoscitivi.
Per informazioni:
LUISS Business School
Viale Pola, 12 | 00198 Roma
tel. 06.85.225.225 | 06.85.222.327