Le diverse complessità, che vanno dall’ideazione alla gestione oltre che all’organizzazione, verranno affrontate attraverso la realizzazione di un vero e proprio evento che sarà il project work del master, realizzato in partnership con una azienda, un’agenzia di comunicazione e una location agency.
Il master è rivolto a: Neolaureati in qualsiasi disciplina o laureandi, a condizione che abbiamo già terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi.
Profilo in uscita: Il master fornisce la preparazione necessaria per operare in aziende, agenzie di comunicazione e pubblicità. Lo scopo è quello di formare figure professionali da inserire nell’ambito dei reparti di comunicazione delle aziende e delle agenzie di comunicazione.
Le iniziative LUISS Business School si avvalgono di una metodologia che coinvolge attivamente i partecipanti nell’acquisizione di conoscenze, competenze e metodi attraverso l’adozione di un approccio blended che affianca alle tradizionali lezioni frontali frequenti momenti di esercitazione pratica, ora individuali ora di gruppo.
IL RIGORE SCIENTIFICO e la vocazione all’innovazione, propri del contesto universitario di cui siamo parte, si accompagna ad una costante attenzione per le pratiche di management garantita dalla stretta collaborazione con la business community in tutte le fasi dei progetti formativi. Inoltre, l’alternanza di momenti e spazi dedicati all’ascolto, l’inserimento di sessioni di confronto con “punti di vista esterni” e di laboratori e lavori di gruppo, consentono di dare concretezza all’idea della formazione come rete dove l’apprendimento è il risultato di uno scambio e confronto continuo.
NELL’AMBITO DEL PERCORSO FORMATIVO è previsto un ciclo di incontri di orientamento che consentirà agli allievi di sviluppare competenze per strutturare un curriculum efficace e sostenere un colloquio. Gli allievi avranno, inoltre, l’opportunità di frequentare gratuitamente un modulo di Business English e di partecipare ad alcuni degli eventi organizzati dall’Università luiss Guido Carli (conferenze, workshop, ecc.).
Servizio Placement
Il Placement Office offre ai partecipanti dei Master Post Laurea un servizio diretto a facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro.
TRAMITE LA GESTIONE DEI CONTATTI con le aziende e le altre istituzioni pubbliche e private con cui la Divisione LBS ha instaurato, o intende instaurare, rapporti di collaborazione e partnership al fine di offrire opportunità di tirocini formativi ai propri partecipanti.
IL PLACEMENT OFFICE organizza durante l’anno accademico il “Career Day: I Giovani e il Lavoro”, giornata dedicata all’incontro tra aziende e giovani laureati dei percorsi Post-Laurea della LUISS Business School, creando l’occasione di incontrare numerose aziende per presentare la propria candidatura ed iniziare ad effettuare i primi colloqui conoscitivi
Borse di studio
LUISS Business School offre, ai candidati ritenuti meritevoli fino a 3 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione (sino alla concorrenza del 50% della quota). Un’apposita Commissione effettuerà, a proprio insindacabile giudizio, le assegnazioni delle riduzioni sulla base della valutazione dei curricula e dei risultati delle prove di selezione.
Per informazioni
LUISS Business School - Viale Pola, 12 - 00198 Roma
T.06 85 222 327 / 391