PROBIOMED è un Master di II livello offerto dalla LUISS Business School che fornisce le competenze manageriali per operare nel settore biomedicale, attraverso la trasmissione di conoscenze approfondite di prodotto e di mercato, sui comportamenti e sulle procedure di acquisto nei mercati di riferimento. L’obiettivo del Master è formare uno specialista che abbia la capacità di approfondire i contenuti di carattere tecnico – specialistico, gli aspetti gestionali e quelli finanziari, le metodologie e le tecniche più avanzate di marketing e commercializzazione dei prodotti medicali.
Il Master mira inoltre a sviluppare le competenze comportamentali necessarie per la figura del Product Specialist dei prodotti biomedicali attraverso i corsi sui fondamentali processi di comportamento organizzativo.
Il percorso riconosce 60 CFU – crediti formativi universitari.
Il Master Prevede una frequenza di 2 weekend al mese a settimane alterne caratterizzati, oltre che da lezioni frontali, dall’utilizzo di tecniche didattiche attive o learning by doing, che richiederanno ai partecipanti un tipo di coinvolgimento molto più accentuato del semplice ascoltare e recepire. I processi di attivazione e interazione impegneranno i partecipanti e favoriranno un apprendimento più stabile e vicino alla pratica. La formazione avviene pertanto in modalità blended con l’alternarsi di diverse tecniche: lezioni frontali, laboratori ed esercitazioni, metodo casistico, simulazioni/role playing, incontri con testimoni.
Il Master si rivolgea laureati magistrali (o quadriennali – vecchio ordinamento) in discipline economiche, giuridiche, politico-sociali, nonché in discipline tecniche, biologiche, farmaceutiche e mediche. Il processo di selezione si basa sul test d’ammissione che valuta le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati.
Per ulteriori informazioni sul percorso:
Tel: 06 85 22 2327/5046
smluissbs@luiss.it