Il mondo del web si muove velocemente e in questo momento è nella sua fase 3.0: una fase ricca di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing. Ma per farlo da veri professionisti è indispensabile formarsi e aggiornarsi con costanza.
Così hanno fatto i docenti – tra i più attivi e conosciuti esperti italiani in comunicazione e marketing online – del Master Social Media e Digital Marketing di Europa Cube Innovation Business School.
Il master, che ha già superato le 50 edizioni, raggiungerà diverse città tra marzo e luglio 2015. Le prossime tappe sono Milano, Roma, Catania, Firenze, Bologna, Padova e Rimini.
Qual è la formula del master? Un vero e proprio boot-camp di 5 giorni consecutivi (32 ore complessive) alla scoperta di tutti gli argomenti-cardine: web marketing, SEO, Google AdWords, Google+, digital strategy, Facebook marketing, Twitter, LinkedIn, YouTube, storytelling.
Perché partecipare? Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre più alla ricerca di figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online.
Il costo totale, per 5 giornate di formazione in aula più project-work con 6 mesi di tutoraggio online, è di solo 460€.
Il programma è denso, il ritmo è serrato, ma ci sarà tempo per tutto: per ascoltare e per fare domande, per esercitarsi durante i laboratori e ricevere feedback immediati.
Conoscenza di best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali e via DEM. Questo è ciò che ogni partecipante porterà con sé al termine delle 5 giornate.
Il banco di prova sarà il project work che seguirà alla formazione in aula: per un periodo di 6 mesi i corsisti potranno lavorare, in gruppo o individualmente, su un progetto-tesina; a seguirli durante questa fase ci saranno dei tutor contattabili tramite help-desk online.
I docenti, tutti affermati professionisti e specialisti dei più diversi ambiti del web, metteranno a disposizione dell’aula tutta la loro esperienza e il loro know-how di esperti e formatori. Alcuni nomi: Gianpaolo Lorusso, guru di SEO e Google, uno dei primi professionisti Internet italiani ad essersi interessato ai motori di ricerca (gplorusso.it), Rudy Bandiera, blogger e consulente web di NetPropaganda, Paolo Ratto, specialista del social web (paoloratto.com), Valentina Alemanno di WeAreSocial, digital marketer e community manager, Luca Bove, consulente di Internet marketing, local search e SEO (luca.bo.ve.it), Maria Silvia Sanna, esperta di digital marketing e PR di B-eat Digital Kitchen, Roberto Fuso Nerini, che si occupa di marketing e comunicazione a The Vortex.
A chi è rivolto il Master in Social Media e Digital Marketing? La formula è adatta sia a universitari e laureati che vogliono intraprendere un percorso formativo per iniziare a lavorare nel web, sia a responsabili marketing, imprenditori, consulenti, startupper, PR e a chiunque voglia studiare le potenzialità del social media e digital marketing per la propria attività.
Verrà rilasciato un attestato di conseguimento del titolo del master; inoltre, per gli studenti universitari il percorso equivale a 5 cfu.
Il costo totale, per 5 giornate di formazione in aula più project-work con 6 mesi di tutoraggio online, è di solo 460€. Un prezzo accessibile per una formazione di altissima qualità.
Master Social Media e Digital Marketing di Europa Cube Innovation Business School: tutto quello che devi sapere per cogliere le opportunità.
Calendario delle prossime edizioni 2015:
- Catania 17/21 marzo
- Firenze 24/28 marzo
- Torino 12/16 maggio
- Milano 19/23 maggio
- Bologna 26/30 maggio
- Padova 23/27 giugno
- Roma 30 giugno/4 luglio
- Rimini Summer School 6/11 luglio
I posti sono limitati.