Master Universitario di I° Livello in Economia della Cooperazione MUEC

Tempo di lettura: 2 minuti e 28 secondi

Presso la Facoltà di Economia dell’Università di Bologna è istituito, per l’anno accademico 2010 – 2011, un Corso di Master Universitario di I° livello in Economia della Cooperazione (MUEC IX Edizione, XV Ciclo).

L’iniziativa si avvale, come in occasione delle sei edizioni dell’omonimo corso di perfezionamento (1996 – 2002) e delle otto annualità del Corso di Master Universitario stesso (2003– 2010), della collaborazione e del sostegno dell’Istituto Italiano di Studi Cooperativi “Luigi Luzzatti” di Roma, della Associazione Generale delle Cooperative Italiane (A.G.C.I.), della Confederazione delle Cooperative Italiane (Confcooperative), della Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue (Legacoop), dell’Unione Nazionale Cooperative Italiane (U.N.C.I.), nonché del contributo dei Fondi mutualistici per la promozione e lo sviluppo della cooperazione delle Associazioni di rappresentanza promozione e tutela del Movimento Cooperativo stesse (Coopfond spa, General Fond spa, Fondosviluppo spa, Promocoop spa).

Il progetto didattico della IX Edizione del Master Universitario di I° Livello in Economia della Cooperazione MUEC, la cui durata è annuale, contempla una articolazione dell’iniziativa post-lauream in tre fasi temporalmente distinte: attività didattica in aula (febbraio 2011 – inizio giugno 2011, per circa 200 ore), tirocinio curriculare (stage) presso imprese o strutture del Movimento Cooperativo (giugno – luglio 2011, per complessive 300 ore), ritorno in aula (settembre 2011) per circa 60 ore. E’ prevista, per gli studenti lavoratori, la possibilità di opzione per un Project-Work sostitutivo del periodo di tirocinio.

L’attività d’aula, che – in ipotesi di effettiva attivazione del Corso - prenderà avvio con l’inizio del mese di febbraio 2011, verrà svolta presso la sede della Facoltà di Economia di Bologna. Il Corso si tiene sotto la Direzione del Prof. Antonio Matacena, Ordinario di Tecnica Professionale presso la Facoltà stessa.

E’ anche possibile la partecipazione al Corso di Master in posizione di uditore.

Le domande devono essere inviate entro il prossimo 20 dicembre.

Il Bando relativo all’ IX Edizione (XV Ciclo) del Corso di Master è pubblicato sul sito dell’Università di Bologna; la presentazione dettagliata del Corso di Master e del suo piano degli studi si trovano qui.

Per le informazioni di carattere didattico o scientifico (ovvero concernenti l’organizzazione generale dei lavori dell’annualità), è possibile contattare la Segreteria Didattica del Corso di Master ai seguenti recapiti:

Master Universitario in Economia della Cooperazione MUEC
Università di Bologna - Facoltà di Economia
Piazza Antonino Scaravilli 2 - 40126 Bologna
Telefono: 051 2098132 - Fax: 051 2098040 - e-mail: facecon.muec@unibo.it

Le informazioni di carattere amministrativo possono essere invece richieste all’Ufficio Master dell’Università di Bologna, ai seguenti recapiti seguenti:

Università di Bologna - Ufficio Master
Via Zamboni 38 (cortile interno) - 40126 Bologna
Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle ore 11,15; martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30.
Telefono: 051/2098140 - Fax 051/2098039 – e-mail: master@unibo.it

Per i candidati segnalati dalle strutture territoriali Legacoop e dalle Associate sono previsti dei sostegni economici agli studi.

Le cooperative e le organizzazioni di Legacoop che intendano candidare giovani alla frequenza del Master sono invitate a contattare la Legacoop Nazionale: sig.ra Orestina Mazzarella tel. 06/84439358 – e-mail: o.mazzarella@legacoop.coop


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?