La gestione delle risorse finanziarie e dei rapporti con i mercati finanziari e gli investitori rappresenta attualmente un obiettivo fondamentale all'interno di imprese, istituzioni finanziarie e organizzazioni. Il ruolo strategico assunto dalla finanza aziendale richiede ai manager di dedicare una forte attenzione alla raccolta dei capitali, alla pianificazione finanziaria, alla gestione del rischio e alle attività di investimento.
Per riuscire a far fronte alle esigenze e alle sfide di un settore in rapida evoluzione come quello finanziario sono necessarie capacità e competenze nuove e costantemente aggiornate. Il Master in Corporate Finance della LUISS Business School si propone di fornire ai partecipanti una solida conoscenza tecnica, nonché di sviluppare le competenze trasversali necessarie a gestire situazioni finanziarie complesse all’interno di un ambiente internazionale.
Il programma si rivolge a giovani professionisti che vogliono sviluppare la loro carriera nelle divisioni finance delle grandi imprese, nella divisione di investment banking di istituti finanziari o in società di consulenza finanziaria. Il percorso formativo si svolge interamente in lingua inglese per una durata complessiva di 12 mesi, di cui 8 mesi dedicati alle lezioni e 4 mesi destinati al Field Project attraverso il quale i partecipanti mettono concretamente in pratica le conoscenze acquisite durante il Master.
Network professionale e formazione internazionale sono gli elementi chiave che contraddistinguono il programma formativo secondo gli studenti: «Durante il Master abbiamo avuto la possibilità di incontrare colleghi e docenti provenienti da diversi paesi con cui condividere best practice, metodologie ed esperienze. Tutto ciò ci ha permesso di migliorare la nostra comprensione dell’international business e di accrescere il nostro network professionale. Il programma, interamente in lingua inglese, mi ha consentito di imparare da culture diverse e migliorare le mie capacità comunicative…». [LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO]
SCARICA LA BROCHURE
