Network professionale e formazione internazionale con un Master in Corporate Finance

Tempo di lettura: 1 minuto e 28 secondi

La gestione delle risorse finanziarie e dei rapporti con i mercati finanziari e gli investitori rappresenta attualmente un obiettivo fondamentale all'interno di imprese, istituzioni finanziarie e organizzazioni. Il ruolo strategico assunto dalla finanza aziendale richiede ai manager di dedicare una forte attenzione alla raccolta dei capitali, alla pianificazione finanziaria, alla gestione del rischio e alle attività di investimento. 
Per riuscire a far fronte alle esigenze e alle sfide di un settore in rapida evoluzione come quello finanziario sono necessarie capacità e competenze nuove e costantemente aggiornate. Il Master in Corporate Finance della LUISS Business School si propone di fornire ai partecipanti una solida conoscenza tecnica, nonché di sviluppare le competenze trasversali necessarie a gestire situazioni finanziarie complesse all’interno di un ambiente internazionale. 
Il programma si rivolge a giovani professionisti che vogliono sviluppare la loro carriera nelle divisioni finance delle grandi imprese, nella divisione di investment banking di istituti finanziari o in società di consulenza finanziaria. Il percorso formativo si svolge interamente in lingua inglese per una durata complessiva di 12 mesi, di cui 8 mesi dedicati alle lezioni e 4 mesi destinati al Field Project attraverso il quale i partecipanti mettono concretamente in pratica le conoscenze acquisite durante il Master.
Network professionale e formazione internazionale sono gli elementi chiave che contraddistinguono il programma formativo secondo gli studenti: «Durante il Master abbiamo avuto la possibilità di incontrare colleghi e docenti provenienti da diversi paesi con cui condividere best practice, metodologie ed esperienze. Tutto ciò ci ha permesso di migliorare la nostra comprensione dell’international business e di accrescere il nostro network professionale. Il programma, interamente in lingua inglese, mi ha consentito di imparare da culture diverse e migliorare le mie capacità comunicative…». [LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO]
SCARICA LA BROCHURE

Per maggiori informazioni
LUISS Business School
T: 06 8522 5689
smluissbs@luiss.it

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?