Il Percorso Part Time in Auditing e Risk Management - Banche è frutto dell’esperienza decennale che l’Università di Pisa e l’AIIA (Associazione Italiana Internal Auditors) hanno sviluppato nella formazione post laurea sulle tematiche dell’auditing e del controllo interno nel settore finanziario integrato con il contributo di numerosi professionisti provenienti dal mondo bancario e da primarie società di consulenza.
Il Percorso rientra nell'ambito del Master Auditing e Controllo Interno, primo e unico Master in Italia, e quarto in Europa, che l'Institute of Internal Auditors ha inserito nel Programma IAEP Internal Auditing Education Partnership.
Il Master, che si svolge a Milano presso la sede dell’AIIA in Via S. Clemente 1, ha lo scopo di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione nelle diverse aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Si tratta di un corso part time (venerdì pomeriggio e sabato mattina a settimane alterne) e si rivolge a persone già inserite in banca o a liberi professionisti che operano nel settore finanziario che intendono crescere professionalmente senza interrompere l’attività di lavoro; al master potranno essere ammessi anche neolaureati in possesso di buone conoscenze di base sulle tematiche dell’auditing e della gestione bancaria.
Trale aziende partner che aderiscono al Master con borse di studio e testimonianze figurano Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Unicredit, Banca Fideuram, Banca Popolare di Sondrio, KPMG, Monte dei Paschi di Siena, San Paolo IMI, Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, Mediocredito Centrale.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 20 Ottobre 2014.
Ulteriori informazioni sul sito oppure al numero di tel. 050.2216434/346.3612844