Porte aperte al CUOA, da 60 anni punto di riferimento per la formazione manageriale e imprenditoriale

Tempo di lettura: 2 minuti e 21 secondi

Il 24 settembre dalle ore 10, in occasione dell’Open Day, CUOA Business School aprirà le porte a quanti, persone e aziende, vogliono conoscere l’offerta formativa e le possibilità di formazione “su misura” che la scuola è in grado di offrire. Nella mattinata sarà possibile partecipare a incontri di presentazione o richiedere un colloquio di orientamento per meglio comprendere le diverse possibilità: MBA e master full time, MBA part time, master specialistici, corsi executive e formazione custom.
L’Open Day è l’occasione per incontrare Alumni, allievi, staff e docenti e per visitare la scuola. Cinque allievi racconteranno la propria esperienza,  le motivazioni della scelta e i vantaggi/benefici conseguenti in termini di soddisfazione, carriera e migliore efficacia lavorativa.
Seguiranno le presentazioni di vari percorsi e i colloqui di orientamento, attraverso i quali, senza alcun impegno, sarà possibile avviare una riflessione sulle proprie esigenze e verificare le diverse opportunità. L’approccio che caratterizza il CUOA è la massima apertura e flessibilità dell’offerta, che con struttura modulare consente in larghissima parte di combinare più diverse soluzioni in funzione delle esigenze.
“CUOA è la Business School di più antica tradizione in Italia, nel 2017 festeggeremo il traguardo dei 60 anni di attività – spiega Giuseppe Caldiera, Direttore generale di CUOA Business School -  Fedeli alla nostra mission originaria, siamo quotidianamente impegnati nella ricerca e nella proposta di soluzioni innovative, moderne, aperte all’internazionalizzazione e attente alle nuove frontiere del business, utili a far crescere le nostre imprese, il nostro territorio e il capitale umano che ne è motore. Questo Open Day è l’occasione per incontrare e accogliere chiunque abbia la necessità, o anche solo la curiosità, di conoscerci di più, di incontrare i nostri staff e di ascoltare testimonianze concrete dalla voce dei nostri Alumni e allievi”.
Sarà l’occasione anche per conoscere le attività del JobCareer Center, che monitora il mercato del lavoro e crea le migliori opportunità professionali per gli Alumni Master CUOA, facilitando l’incontro con la domanda delle aziende, ad oggi oltre 700, che abitualmente reclutano risorse ad alto potenziale, sia junior che senior, al CUOA. I dati del primo semestre 2016 sull’andamento delle richieste gestite dal Centro dimostrano che il 21% delle richieste ha riguardato profili per stage e il 79% invece posizioni di inserimento lavorativo stabile. Per l’80% le richieste provengono da aziende venete che cercano profili sia per le sedi centrali nel territorio che per i plant dislocati in Italia e all’estero.
Possono partecipare all’evento anche le aziende che desiderano conoscere le “soluzioni su misura” progettabili dalla scuola in risposta alle specifiche esigenze ed erogabili su tutto il territorio nazionale, con possibilità di fissare un incontro per una prima panoramica sulle possibilità offerte, sulle esperienze già all’attivo e sulle possibili esigenze su cui lavorare.
Per partecipare all’open day e prenotare un colloquio: info@cuoa.it o compilare il form dedicato dal sito www.cuoa.it. 

  


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?