Regno Unito: consigli sul colloquio telefonico con i recruiters

Tempo di lettura: 1 minuto e 13 secondi
Stai pensando di partire per un’esperienza lavorativa in UK?  Il consiglio che diamo, appena sarai arrivato oltremanica, è quello di prenderti un paio di mesi per familiarizzare con la cultura e per frequentare un corso di Business English Kaplan, ad esempio, dove è possibile acquisire le competenze necessarie per trovare un buon lavoro.
Dopo essere entrato nella cultura britannica e aver acquisito le competenze linguistiche, la ricerca del lavoro richiederà dei primi passi da svolgere, come l’aggiornamento del profilo LinkedIn e la creazione di CV e Cover Letter da condividere tra i vari siti di recruitment. Se sono avvincenti e senza errori, i recruiters inizieranno a chiamarti per conoscerti e capire le tue aspirazioni.
Arriva preparato a questa telefonata, le domande che potrebbero farti sono:
  1. Qual è la tua corrente situazione lavorativa
  2. Se stai lavorando, come ti trovi in azienda
  3. Perché vorresti cambiare azienda/hai deciso di trasferirti
  4. Qual è esattamente il ruolo che vorresti ricoprire
  5. Qual è il tuo corrente salario e quanto è il minimo che saresti disposto ad accettare
  6. Quando saresti disposto a iniziare
  7. Dove vivi e quanto sei disposto a viaggiare per raggiungere l’azienda

Dimostrare proattività e convinzione sul ruolo desiderato. Vedrai che se convinci il recruiter, un lavoro per te lo troverà!

Pensi di essere pronto a un colloquio telefonico in inglese? Nei corsi di lingua Kaplan è possibile partecipare a lezioni dedicate al lavoro e la crescita professionale. In questo momento potrai usufruire di una promozione che prevede fino a 2 settimane di corso gratuite.

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?