Seminario CUOA per conoscere lo scenario internazionale del settore delle costruzioni

Tempo di lettura: 1 minuto e 55 secondi

Prosegue il percorso CUOA, dedicato al mondo delle costruzioni, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, per promuovere nuove opportunità nel mercato estero. Venerdì 4 maggio, presso la sede della business school, ad Altavilla Vicentina, si terrà il seminario internazionale L’evoluzione dello scenario internazionale e il procurement delle organizzazioni internazionali per il settore delle costruzioni a partecipazione libera e gratuita. L’evento fa parte del Progetto “Blueprint for Internationalisation”, assegnato dalla Regione Veneto nell’ambito dell’iniziativa “L’impresa futura tra internazionalizzazione e innovazione”, ed è rivolto ad aziende e a professionisti della filiera veneta dell’architettura e dell’edilizia alla ricerca di nuovi business. L’incontro darà una visione aggiornata sulle prospettive, le opportunità e l’outlook economico mondiale del settore delle costruzioni e del real estate e l’opportunità di  approfondire il tema della gare d’appalto, con indicazioni su strategie, alleanze e modalità efficaci di partecipazione.

Il workshop avrà inizio alle ore 9.30 con i  saluti istituzionali e l’introduzione ai lavori affidata a Paolo Bellamoli,  Direttore Progetti Internazionali, CUOA Business School. Seguiranno gli interventi di: Antonio Mura, Lead Data Analyst and Senior Researcher Cresme  Ricerche S.p.A. che illustrerà le tendenze e gli scenari del mercato mondiale delle costruzioni; Gaetano Vecchio, Presidente Gruppo PMI internazionali ANCE, in collaborazione con ANCE Veneto,  che racconterà la presenza delle imprese italiane del settore delle costruzioni nel mondo; Antonio Campagnoli, Presidente FIABCI Italia, che farà un focus sulle tendenze del mercato immobiliare internazionale; Gabriele Scicolone, Presidente OICE, che affronterà il tema delle società di ingegneria italiane e le gare d’appalto delle istituzioni internazionali.

Dopo la pausa pranzo il seminario riprenderà esaminando i seguenti temi: “Lavorare  con la Banca Mondiale” con Riccardo Licciardi, Senior Urban Specialist – Banca Mondiale; “Lavorare con la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo” con Fabrizio Zucca, BERS Advisor - Banca Europea per la Ricostruzione e lo sviluppo ; “Lavorare con gli Istituti Finanziari Internazionali: cose da fare ed errori da evitare” con Luca Costa Sanseverino, F3Bas.

Seguirà una sessione di approfondimento sui mercati, networking e carosello di incontri, in lingua inglese, con operatori di Azerbaijan, Georgia e dell’Iran. La conclusione dei lavori è prevista per le 18.30.

Per l’adesione, si prega di dare cortese conferma della propria partecipazione, entro il 3 maggio 2018, registrandosi tramite il seguente form
https://www.cuoa.it/ita/eventi/evento/seminario-internazionale-blueprint


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?