Un vero e proprio progetto imprenditoriale: gestire un’attività ristorativa.

Tempo di lettura: 54 secondi

Il rapporto Ristorazione della Federazione Italiana Pubblici Esercizi evidenzia una costante crescita di questo settore. Resta purtroppo elevato il numero di imprese che chiudono e la maggior parte delle volte questo è dovuto alle scarse competenze gestionali, manageriali e imprenditoriali.

Quali sono dunque le competenze e gli strumenti necessari per gestire con successo un’attività ristorativa?

E’ fondamentale che chi opera in questo settore abbia un’approfondita conoscenza commerciale ed economica, elementi strategici quanto la creazione di un nuovo menù.

Gestire un’attività ristorativa è da considerarsi quindi come un vero progetto imprenditoriale ed è importante gestirlo con attenzione al controllo di gestione, alla definizione del pricing, alla gestione del personale. Deve essere formulato un business plan ed è necessaria un’attenta analisi della concorrenza, del target e dello scenario di riferimento.

Con 12 sessioni non consecutive, pianificate il lunedì e il martedì, il master di specializzazione Restaurant Innovation & Management di Giunti Academy School of Management fornisce tutte le competenze e gli strumenti manageriali necessari per gestire un’attività nel settore della ristorazione: dall’analisi dei costi alle strategie di posizionamento commerciale.

Scopri di più


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?