Nella società dell’accesso alla conoscenza istantanea e in tempo reale, tutti noi possiamo sfruttare i luoghi digitali per creare, condividere e diffondere contenuti, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Il Web 2.0 permette a chiunque di trasformarsi in un media, in quanto le piattaforme digitali sono immediate, intuitive, spesso gratuite.
Per chi desidera fare dei contenuti una professione, la sfida è quella di unire la conoscenza degli strumenti digitali con l’adozione di strategie multicanali e cross-mediali. Per restare competitivi in un settore in continua evoluzione bisogna integrare la creazione e gestione di sito web, di un portale o un blog, alle logiche dei social media e all’ottimizzazione per i motori di ricerca.
Il Master part time Web Editor e Web Designer in formula part time, strutturato in 6 weekend non consecutivi (66 ore di formazione in aula 10 ore di formazione e-learning) – in partenza a Milano il 23 ottobre 2015 - intende creare figure professionali che possano rispondere a queste esigenze, in grado di gestire e creare da zero un sito web user-friendly valorizzandone tanto qualità dei contenuti, il copywriting e la loro connessione alla SEO, quanto il layout visivo, e la loro sociability.
Al termine dell’intero percorso i partecipanti saranno in grado di:
Pensato per giovani che desiderano specializzarsi e acquisire nuove competenze spendibili nel moderno contesto digitale del mondo del lavoro, il Master si rivolge sia a diplomati e neolaureati che a manager e professionisti che intendono riqualificarsi.
Un percorso completo e innovativo che coinvolge i più qualificati professionisti del settore e che prevede una metodologia didattica operativa improntata sull’analisi di casi concreti ed esercitazioni pratiche.
Per maggiori informazioni consultare la pagina del Master o la Responsabile del Master Arianna Piantanida (02) 3022.3510 arianna.piantanida@ilsole24ore.com.