Workshop: “La crisi finanziaria e i suoi impatti su Banche e Imprese”

Tempo di lettura: 1 minuto e 14 secondi
Il 27 novembre si terrà a Milano un workshop dal titolo “La crisi finanziaria e i suoi impatti su Banche e Imprese”, che analizzerà la genesi e lo sviluppo della crisi finanziaria, concentrandosi sulle ripercussioni sugli istituti di credito e sulle aziende italiane, in particolare sulle PMI. 
 
L’intervento analizzerà gli effetti di Credit Crunch del 2009 e del 2011/12 chiarendone formazione e modalità di risoluzione. Verranno inoltre messe a confronto le strategie di reazione dei vari paesi europei ed extra europei per evidenziare le lacune ed i pregi dell’azione di politica economica italiana.
 
Specifica attenzione sarà dedicata all’avvento di Basilea III a seguito dell’emanazione nel Giugno 2013 della CRD IV. Istituti di credito ed aziende si troveranno, dal Gennaio 2014, ad affrontare nuove sfide dovute al richiesto rafforzamento di capitale che verrà richiesto agli Istituti di Credito al fine di scongiurare una nuova crisi finanziaria. Il workshop tenterà di capire se una cura così drastica farà guarire la nostra economia malata o ne costituirà il colpo ferale.
 
Il workshop sarà condotto da Ivan FOGLIATA, consulente e analista finanziario CIIA - AIAF, specializzato in Corporate Finance.  Docente IFAF – Scuola di Finanza, è CEO di Blue Lane Consulting, membro del Consiglio di Amministrazione di Alto Adige Banca e consulente di importanti studi legali in materia di contenziosi sui contratti derivati.
 
Il workshop è organizzato da IFAF – Scuola di Finanza in collaborazione con Captha – School of Banking & Finance.
 
Sul sito di IFAF è possibile leggere il programma dettagliato e tutte le informazioni sul workshop.

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?