XVI Edizione Master in “Gestione delle risorse energetiche”. Selezioni per Borse di Studio, inviare candidature entro il 30 Novembre

Tempo di lettura: 2 minuti e 6 secondi

Il Master in "Gestione delle Risorse Energetiche" offre una formazione multidisciplinare e di alto livello grazie al coinvolgimento e all'interazione fra Aziende, Istituzioni e Università. L'attività didattica del Master è affidata ad un corpo docente composito e di alto profilo, formato da manager, tecnici dell´Industria, professori universitari e rappresentanti delle istituzioni. In collaborazione con le imprese, il programma è arricchito da incontri con il Top Management e da visite operative a laboratori, campi produttivi e raffinerie, centrali termoelettriche e impianti di fonti rinnovabili, sistemi di trasporto e stoccaggio.

Il network di supporter e partner del Master costituisce uno dei più importanti punti di forza del percorso formativo. Il limitato numero dei partecipanti rende l'aula un luogo di incontro e di scambio tra chi partecipa al Master, i manager e i tecnici dell'industria, i rappresentanti delle istituzioni e del mondo della ricerca.

La Didattica

Il Master è full time e si svolge nell'arco di 7 mesi (da gennaio a luglio), per un totale di circa 700 ore. Il programma del Master è articolato per aree tematiche: nei moduli introduttivi vengono potenziate le Capacità Organizzative e Comportamentali dei partecipanti, viene poi fornita una formazione di base nel General Management (project management, gestione economico-finanziaria, processi direzionali dell'impresa). I successivi moduli analizzano il Quadro Strategico e Normativo del settore energetico-ambientale, in Europa e in Italia. Vengono infine analizzati nel dettaglio gli aspetti tecnici, gestionali ed ambientali relativi a tre settori strategici: "Oil & Gas", "Energia Elettrica" e "Fonti Rinnovabili".

Requisiti per Ammissione

Laurea del vecchio ordinamento oppure laurea magistrale (II livello). L´ammissione avviene in due fasi: inizialmente mediante valutazione del curriculum vitae e delle eventuali esperienze professionali, in seguito attraverso un colloquio individuale.

Borse di Studio

Il costo del Master è di 16.000,00 euro per partecipante. Il Master SAFE è un programma sviluppato in collaborazione con numerose Istituzioni, Associazioni di categoria e Aziende del settore energetico, che mettono a disposizione borse di studio a parziale copertura delle spese di iscrizione. L'ammissione al Master dà diritto ad una borsa di studio di 11.000,00 euro finanziata dalle realtà che supportano l'iniziativa.

 Aziende che erogano una borsa di studio

Acquirente Unico, Airlight Energy, Axpo, CESI, COOU, Degrémont, Edison, Electra Italia, Enel Green Power, Energy Coal, ExxonMobil, Falck Renewables, GDF Suez, General Electric, General Holding Company, GME, Holding Fotovoltaica, Innowatio, Italtrading, Key to Energy, Proger, RWE Innogy Italia, Siram, Snam, Sogin, TAP, Wärtsilä.

Per maggiori dettagli sul Master in:

Gestione delle Risorse Energetiche

 Contatti ed informazioni:

Safe - Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche
Referente: Dr.ssa Nadia Greco
Tel.: 06.53272239 - 345.8836106

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?