Chi sceglie un master accreditato ASFOR anticipa il futuro. 11 maggio 2018: 2a edizione D-DAY Master Accreditati ASFOR

Tempo di lettura: 2 minuti e 13 secondi

È in programma venerdì 11 maggio 2018 la 2 a edizione D-DAY Master Accreditati ASFOR, evento diffuso sul territorio in cui i 40 Master Accreditati ASFOR, e le relative istituzioni formative che li realizzano, si presentano insieme ognuno con le proprie attività. Il D-Day è anche l’occasione per dimostrare che i Master Accreditati ASFOR e le loro istituzioni sono competitivi a livello internazionale. 

ASFOR nello scenario italiano ─ in confronto costante con esperienze internazionali di eccellenza ─ è l'Associazione che meglio rappresenta, garantisce e interpreta il posizionamento della qualità italiana della formazione manageriale nel mercato globale della conoscenza e dell'innovazione economica, sociale e tecnologica. La formazione accreditata da ASFOR è capace di far fronte efficacemente alle richieste del sistema economico e sociale globale.

I Master Accreditati ASFOR sono i migliori player del Paese e con la loro azione, consentono all'Italia di essere veramente competitiva e di mostrare che esiste una formazione italiana che ha caratteristiche peculiari e inimitabili. Oltre l’80% di coloro che hanno frequentato un Master Accreditato ASFOR hanno trovato occupazione e – come evidenziato dalla recente Indagine ASFOR 2014-2017 “Valore creato dal Processo di Accreditamento Master ASFOR e dai Master Accreditati” ─ il 95% sceglie di restare a vivere e lavorare nel nostro Paese, con prospettive interessanti di carriera. Chi ha scelto di andare all’estero è stato apprezzato per il proprio valore e le competenze acquisite. Questa è la prova che chi si specializza in un Master Accreditato ASFOR è in grado di adattarsi a un mercato del lavoro sempre più globale, innovativo e competitivo.

ASFOR sarà impegnata, come indicato dal suo neo-eletto presidente Marco Vergeat, a "contribuire a fornire le categorie interpretative, le mappe concettuali e il linguaggio per comprendere la realtà e il suo cambiamento". L’Associazione dovrà stabilire in che cosa e come intende partecipare alla creazione di una nuova società e a un nuovo modo di coniugare la relazione tra produzione e consumo, mercato e sostenibilità, economia e politica. La funzione dell’economia e il suo rapporto con la politica, la scienza e l’innovazione tecnologica indirizzano chi realizza i Master Accreditati da ASFOR a un confronto e collaborazione tra loro perché le esperienze più significative siano di stimolo per l’innovazione e l'originalità della formazione italiana. Si tratta di anticipare il futuro e non seguirlo con ritardo e la XVI Giornata della Formazione Manageriale ASFOR “Effective Learning Real Impact. Imparare ad apprendere per il futuro che è già qui” in programma il 20 giugno 2018 a Milano sarà occasione di riflessione su questi temi.

Seguirà programma dettagliato degli eventi organizzati nell’ambito del D-DAY Master Accreditati ASFOR.

 

Per informazioni ai media:

Ufficio Stampa

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale

Viale Beatrice d’Este, 26 – 20122 Milano

Tel. +39 02 58328317

ufficiostampa@asfor.itinfo@asfor.it

www.asfor.it 


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?