click

Offerte lavoro



 
 

 

Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane / 10a Edizione

2 - 4 minuti Tempo di lettura

Professional Datagest hrNel mondo iper-globalizzato e connesso di oggi, solo un elemento è in grado di dare forza e stabilità a un’azienda: le sue persone, portatrici uniche di competenze, qualità e capacità non replicabili in nessun altro individuo. Da semplice addetto alla compilazione delle buste paga, il Responsabile delle Risorse Umane è oggi diventata una figura cardine di ogni moderna organizzazione. È la direzione HR che ha il compito di coltivare i talenti presenti in azienda. È a lei che spetta reperire le conoscenze necessarie a far crescere l’impresa.

Questo fa delle Risorse Umane uno dei settori a più alto potenziale di crescita professionale. Con l’obiettivo di avviare a un percorso lavorativo nell’ambito HR, o accelerare la carriera di chi già ne fa parte, Professional Datagest, scuola di formazione manageriale attiva a Bologna da più di venticinque anni, organizza l'Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.

Giunto alla decima edizione, il Master ha l'obiettivo di formare manager e professionisti capaci di progettare e attuare strategie di gestione e sviluppo delle risorse umane, e misurarle con i più moderni strumenti di valutazione aziendale. 

Il percorso si rivolge a neolaureati ad alto potenziale interessati a un inserimento nel mondo HR, ma è consigliato anche a giovani professionisti ed HR business partner di società di consulenza, formazione e selezione del personale che intendono potenziare le proprie opportunità di carriera

L’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane si articola in 200 ore di formazione distribuite in 4 mesi, da febbraio a giugno 2019. La modalità di frequenza nel fine settimana consente anche ai lavoratori di fruire delle lezioni, rigorosamente tenute da professionisti con pluriennale esperienza nel settore, come da filosofia Professional Datagest. 

A Master concluso, i partecipanti avranno acquisito una visione chiara e completa del contesto sociale ed economico in cui operano le organizzazioni e la piena padronanza degli strumenti di management necessari per inserirsi e crescere nell’affascinante e ben remunerato settore HR.

Oltre alle tematiche prettamente connesse con il mondo HR, affrontate con una metodologia interattiva composta da formazione in aula, analisi di case histories ed esercitazioni, il Master si propone anche di accelerare la crescita professionale e personale attraverso lo sviluppo delle competenze trasversali con attività di autovalutazione, coaching individuale e team-building. Oltre agli incontri individuali con i tutor del Master che si terranno regolarmente durante tutta la durata del percorso, un momento importante sarà costituito dall'outdoor training, una modalità di formazione basata sull'apprendimento esperienziale che si è dimostrata eccezionalmente efficace per lo sviluppo sia delle capacità interpersonali come spirito di squadra, rispetto delle regole e ricerca di soluzioni condivise, sia di quelle individuali come leadership, tenacia e creatività.

Il percorso culmina nel lavoro su un project work commissionato da un'azienda, uno strumento attraverso il quale i partecipanti potranno mettere in pratica (e testare in prima persona) quanto acquisito nelle settimane di lezione su un caso aziendale reale. Nelle precedenti edizioni del Master, il project work ha offerto ai partecipanti la possibilità di lavorare per prestigiose e storiche aziende quali Ducati, Bologna Fiere, Titan, Alfasigma, Bonfiglioli Group, Maserati, Gruppo HERA, Datalogic.

Per le persone non occupate professionalmente il Master prevede anche la possibilità di svolgere uno stage finale presso aziende o società di consulenza e selezione del personale 

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata al Master.

 

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
Website: www.professionaldatagest.it
Segui Professional Datagest su Facebook, Twitter e LinkedIn.

Gallery