La sesta edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa taglia il traguardo!

Tempo di lettura: 2 minuti e 6 secondi

Dopo 300 ore di formazione specialistica sul bike motorsport gli Allievi del Master in Ingegneria della Moto da Corsa sono pronti per una brillante carriera nel mondo delle due ruote.

Si è conclusa presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna la 6a edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa, il percorso formativo unico in Italia organizzato dalla società di formazione manageriale Professional Datagest di Bologna e patrocinato da FMI – Federazione Motociclistica Italiana, ANCMA Confindustria e Fondazione Marco Simoncelli.

Ad aprire l’evento i saluti della Direttrice di Professional Datagest Vilma Febbroni e dell’Ingegnere Riccardo Savin, Responsabile Progettazione e Dinamica del Veicolo in Ducati Corse e coordinatore tecnico del master, che ha voluto ringraziare le numerose aziende partner del Master che, tramite visite e collaborazioni professionali, consentono agli Allievi di entrare in contatto diretto con il mondo produttivo.

Tra i partner del Master sin dalla prima edizione Varvel Group, eccellenza della meccatronica bolognese dalla fortissima vocazione internazionale, presente all’evento con il Direttore Generale Mauro Cominoli che, come ogni anno, ha assegnato la borsa di studio Varvel all’allievo risultato più meritevole.

I 7 mesi di formazione avanzata con i migliori professionisti del settore, sono stati arricchiti da numerose visite aziendali presso le più innovative realtà della Motorvalley emiliano-romagnola e non solo, come Ducati, Pirelli, Yamaha, Magneti Marelli, Andreani Group e dalle testimonianze di aziende leader del settore tra cui Brembo e Regina Chain. Ad impreziosire le 300 ore di lezione anche la giornata presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, dove gli Allievi sono stati ingegneri di pista del team PuntoMoto Corse, analizzando dal vivo una reale sessione di prove.

L’evento è poi proseguito con la tavola rotonda dal titolo “L’agonismo sulle due ruote, una corsa sempre al limite”. Alla discussione, moderata dal Direttore RAI per l’Emilia-Romagna Fabrizio Binacchi, sono intervenuti Riccardo SavinResponsabile Progettazione e Dinamica del Veicolo in Ducati Corse, il pilota superbike di Ducati Michael Rinaldi, il Responsabile Innovazione Veicolo di Ducati Pierluigi Zampieri, e il Direttore settore Moto di Confindustria ANCMA Claudio De Viti.

La tradizionale consegna dei diplomi e il brindisi finale hanno sancito la conclusione di questa 6a edizione del Master, con gli auguri dello staff di Professional Datagest, dei docenti e degli ospiti per un prosieguo professionale ricco di soddisfazione.

Sono già aperte le selezioni per la 7a edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa, in programma a Bologna da ottobre 2018. Per informazioni sulle selezioni è possibile consultare la scheda del Master o contattare Professional Datagest a info@professionaldatagest.it o al numero 051-220601.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?