Le aziende italiane del network CUOA che competono con i grandi player internazionali

Tempo di lettura: 1 minuto e 33 secondi
Lunedì 11 giugno, alle 18 al CUOA si terrà un incontro per illustrare i dati raccolti da Filiberto Zovico, fondatore di ItalyPost, nel suo ultimo libro “Nuove Imprese. Chi sono i Champions che competono con le global companies”, con prefazione di Dario Di Vico – giornalista de Il Corriere della Sera – ed edito da Egea, che ha selezionato 500 outsider cresciuti, con percentuali a doppia cifra, registrando livelli eccellenti di redditività e un’ottima solidità patrimoniale e finanziaria. Il libro illustra un universo di aziende che fatturano complessivamente 22 miliardi di euro con 4 miliardi di redditività e continuano a crescere, creando ricchezza e posti di lavoro. Si tratta di imprenditori ordinari che hanno puntato sul capitale umano e investito ogni euro ricavato in innovazione per la propria azienda.
Molte delle imprese champions raccontate da Zovico, unite da una straordinaria resilienza e dalla capacità di imparare dagli errori e superare la crisi, fanno parte della rete CUOA. La business school infatti, da sempre attenta a valorizzare l’eccellenza imprenditoriale, è il polo formativo di riferimento per le PMI e la sua community di soci sostenitori accoglie, oltre Mevis e Molino Rossetto, circa un centinaio di aziende.
L’evento in programma l’11 giugno verrà introdotto da Giuseppe Caldiera, Direttore generale CUOA, e moderato da Paolo Gubitta, Direttore scientifico del centro CUOA dedicato all’Imprenditorialità e al Family Buisiness (CEFab CUOA).
Le storie di Mevis e Molino Rossetto, raccontate rispettivamente dagli amministratori delegati Federico Visentin - anche Presidente CUOA - e Chiara Rossetto, saranno il punto di partenza per spiegare la portata dell’espansione e del consolidamento sul mercato delle pmi descritte nel volume. «Da Mevis e Molino Rossetto impareremo come si può innovare in due settori tradizionali del Made in Italy – spiega Paolo Gubitta - Sarà un'ottima occasione per capire cosa distingue le imprese familiari di successo».

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?