Le competenze dell’HR Manager tra nuovi modelli di Business, HR Analytics e nuove organizzazioni

Tempo di lettura: 1 minuto e 57 secondi

Chi opera all’interno di un dipartimento Human Resources deve avere le conoscenze e le competenze utili per operare nei diversi ambiti di azione: organizzazione, selezione, sviluppo, formazione. L’HR Manager deve essere un profondo conoscitore di tutti gli aspetti legati al mondo aziendale al fine di rispondere al meglio alle esigenze interne e realizzare un corretto equilibrio tra benessere organizzativo e raggiungimento degli obiettivi.

Molteplici sono inoltre gli elementi e i processi che impattano sulle modalità di gestione delle Risorse Umane: dai nuovi modelli di business ai processi di innovazione e alla digital transformation. Il saper coniugare le esigenze interne con le competenze individuali delle risorse, garantisce alle organizzazioni il raggiungimento degli obiettivi aziendali nel minor tempo possibile e con maggiore efficacia.

Per questi motivi la figura dell’HR Manager ricopre un ruolo sempre più centrale nella definizione delle strategie aziendali ricoprendo un vero e proprio ruolo di Business Partner.

Sulla base di queste nuove esigenze del mercato del lavoro, Giunti Academy - School of Management – la Business School del Gruppo Giunti – organizza il Master full time HR Management rivolto a neolaureati e laureandi che intendono indirizzare la propria carriera nel mondo delle risorse umane, nella consulenza HR e nell’organizzazione.

Durante i sei mesi di formazione in aula e i 6 mesi di stage, il Master fornisce ai partecipanti tutte le competenze e gli strumenti necessari per poter lavorare con successo all’interno di un dipartimento HR. Un percorso didattico altamente qualificante che permette di presidiare tutti i processi legati alla gestione delle Risorse Umane: organizzazione, selezione, sviluppo e formazione del capitale umano.

Grazie all’esperienza di Giunti Psychometrics - specialista nella valutazione del fattore umano - ciascun partecipante al Master post lauream HR Management è guidato e seguito in un processo di mappatura, valutazione e sviluppo delle proprie competenze, tramite la somministrazione di test dal valore metodologico riconosciuto e tramite percorsi di orientamento che hanno l’obiettivo di rendere il periodo di stage, previsto alla fine del percorso di sei mesi di aula, il più proficuo possibile.

Al termine del percorso di formazione in aula è infatti previsto uno stage di 6 mesi. Le aree di inserimento prevalenti e gli sbocchi professionali sono: Aziende nazionali e internazionali nelle aree della selezione, formazione, sviluppo, relazioni sindacali e amministrazione del personale; Società di consulenza; Società di executive search; Società di formazione.

Scopri di più


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?