Master di studio e lavoro a Roma: l’esperienza di Adele alla John Cabot University!

Tempo di lettura: 1 minuto e 27 secondi

Mi chiamo Adele Natale, ho 25 anni e se mi avessero detto che dopo il Master in John Cabot University sarei finita in Cina per uno stage, non ci avrei mai creduto! Oggi ho la consapevolezza che quello che ho sempre chiamato banalmente "Master" è molto di più. È la porta d'accesso verso la conoscenza e la specializzazione, verso l'approfondimento, grazie alle lezioni tenute da professionisti del settore, e verso la pratica, mediante project work e case study da svolgere con i compagni di aula.

É la porta d'accesso a un ambiente estremamente internazionale, e alla lingua inglese, indispensabile passe-partout nel mondo del lavoro. É la porta all'avviamento alla carriera grazie ai Career Fair, giornate dedicate all'incontro aziende-studenti, e grazie al prezioso aiuto di "Elidea Psicologi Associati" che ci ha preparati ad affrontare i colloqui nel migliore dei modi. Questa perfetta combinazione di strumenti mi ha portata a conseguire 3 stage con aziende partner della Cabot, di cui uno ancora in corso.

Dopo il master, sono stata a Shenzhen, prima zona economica della Cina, per uno stage di 4 mesi in International Marketing presso un’ azienda leader nel settore della stampa 3D. Il marketing internazionale è tra le materie che più mi hanno affascinato durante il mio percorso di studi, mentre la Cina, ha sempre rappresentato quel lato del mondo che più mi incuriosiva. Così, con la giusta dose di grinta e preparazione, sono partita per questa nuova esperienza lavorativa che inevitabilmente si presta ad essere sopratutto un'esperienza di vita. Al mio rientro in Italia, ho ripreso a lavorare come Digital Marketing Manager presso un’azienda nel settore fashion conosciuta al Career Fair che mi ha accolta e fatta crescere professionalmente. I sogni si avverano, ma necessitano di strumenti giusti! Ad maiora a tutti i futuri studenti della John Cabot University!


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?