Master in Business Administration – MBA

Tempo di lettura: 1 minuto e 45 secondi

Il Master in Business Administration di QFORMA (Divisione Formazione Manageriale di Quec) è un percorso formativo completo sugli strumenti di management applicabili ai contesti aziendali. Organizzato in 20 incontri al sabato (160 h) il Master in Business Administration (11° edizione) ha faculty formata da manager e responsabili d’impresa ed un programma multidisciplinare orientato a sviluppare competenze nelle diverse aree del management e una visione interfunzionale del sistema impresa. Dedicato a chi desidera acquisire una visione completa dell’azienda e del suo funzionamento per intraprendere una carriera manageriale o imprenditoriale il Master in Business Administration è consigliato a tutti i giovani laureandi e laureati, di qualunque facoltà universitaria, sia triennali che specialistici, anche con breve esperienza lavorativa.

Il programma didattico fornisce competenze manageriali in diverse aree, Marketing,Risorse Umane, Controllo di Gestione, Finanza, Project management.

I partecipanti analizzeranno gli strumenti che consentono di governare le imprese, apprenderanno le caratteristiche del processo di marketing, le strategie di segmentazione e posizionamento dell’offerta, le modalità di gestione della marca e di comunicazione digitali. Impareranno a creare un Business Plan, strumento indispensabile per valutare un nuovo progetto imprenditoriale, acquisiranno le competenze chiavi per comprendere le variabili della gestione del personale, e le competenze di base di project management.

La 11° edizione del Master in Business Administration si arricchisce inoltre del nuovo modulo di studio sul Design Thinking.

Il DT è un innovativo modello manageriale di gestione aziendale, usato per la risoluzione di problemi complessi che comportano rischi decisionali. Adottata ormai da tempo negli uffici dalle aziende più innovative del mondo dagli Stati Uniti all'Asia e al nord dell'Europa, la cultura del design thinking è ora arrivata anche in Italia ed è una competenza di cui ha bisogno ogni studente di un MBA.

Anche per l’11° edizione del Master in Business Administration sono disponibili Borse di Studio che sarranno assegnate fino ad esaurimento fondi, ai migliori profili selezionati su base curriculare.

 

Il Master in sintesi

Edizione 11°

Sede: Firenze

Data: 19 maggio

Durata: 20 incontri ( 160 H)

Frequenza: sabato

Faculty: Manager e professionisti 

 

Per maggiori informazioni visita il sito della scuola (link mba)

 

Quec For Manager – QFORMA

Tel: + 39.0583.975059

Via Pesciatina 878 Capannori (Lucca) - C.F. e P.IVA n. 01969070463


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?