Master in Management delle Aziende Sanitarie

Tempo di lettura: 1 minuto e 27 secondi

private e pubbliche, e che intendano accrescere le proprie potenzialità professionali.

Il MASTER ha sviluppato, nel corso delle edizioni, una solida vocazione all'internazionalizzazione, che lo rende tra le realtà più aperte e sensibili alle esperienze maturate nei sistemi sanitari stranieri.

Tale sensibilità parte dal riconoscimento che la comprensione e l'interpretazione dei fenomeni e dei processi realizzati in altre parti del mondo possano costituire motivi di riflessione e di analisi, stimolando la formazione di idee e capacità progettuali, da coniugare nel proprio specifico contesto nazionale e nel proprio sistema sanitario. Viene quindi riconfermata e rafforzata la proposta di momenti di confronto e di scambio con autorevoli esponenti di istituzioni, centri di ricerca e facoltà stranieri. Tra le principali collaborazioni internazionali, frutto di relazioni ormai consolidate nel corso delle edizioni, appaiono di assoluto rilievo quelle con Thomas Jefferson University, Boston University, London School of Economics and Political Science (LSE), Universitè Dauphine, Chuo University, ESADE.

Il Master è strutturato in moduli formato week end venerdì e sabato a settimane alterne. La formula part time consente di sviluppare conoscenze e competenze senza interrompere l'attività lavorativa e di acquisire strumenti di immediato utilizzo.

Il corso, in particolare, sviluppa le tematiche di analisi economico-finanziaria, pianificazione, programmazione e controllo, organizzazione, marketing, analisi e valutazione delle strategie.

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU riconoscibili per le lauree specialistiche in Economia.

Le domande per l'ammissione dovranno pervenire al Dipartimento di Economia Aziendale entro il 28 Ottobre 2009. Sono previste borse di studio offerte dal Dipartimento di Economia Aziendale e dalle aziende che collaborano con il Master.

Tra le aziende partners Enco, Ernst&Young, GlaxoSmith and Kline, Kedrion SpA, Menarini, OECD, OracleHealthcare Service Division, Philips, PricewaterhouseCoopers, Siemens Healthcare.

Per informazioni
www.mastermansan.it
E-mail: man.az.san@ec.unipi.it
Tel. 050.2216268

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?