Master universitario in Ingegneria dell’Autoveicolo

Tempo di lettura: 1 minuto e 43 secondi

capace di gestire sistemi automobilistici integrati, giacché l'attuale livello, altamente complesso e sofisticato, del prodotto automobile e delle tecniche di progettazione e dei processi di costruzione e di assemblaggio dello stesso richiede non solo competenze tecniche specialistiche di alto livello ma anche competenze sistemistiche per la integrazione dei processi.

Il Master Uninauto, rivolto a giovani laureati in Ingegneria che, animati dalla volontà di raggiungere significative mete professionali, mirano a consolidare, specializzare e completare le competenze acquisite nel corso del normale iter accademico, si avvale di docenze qualificate, testimonianze d'eccellenza, tirocini, taglio e contenuti degli insegnamenti adeguati alle esigenze più attuali del comparto automobilistico.

Gli sponsor della V edizione sono prestigiose aziende del settore ed enti: Ferrari SpA, Robert Bosch Spa, Step Spa, Italdesign - Giugiaro Spa, Elasis Scpa, Adler Plastic Spa, Lms Italiana srl, Alfa Romeo, Landi Renzo SpA, TRW Automotive Italia Spa, Denso Thermal Systems Spa, Webasto Spa, Ben Vautier Spa, Dayco Europe, AVL Italia srl, ATA, Quattroruote, CRF, Step Spa, Tiberina Solutions srl, Magneti Marelli, Johnson Controls Automotive S.r.l, BPS srl, SAENA, ATA, ASSOMOTORACING.

E' un master annuale di II livello di 1500 ore (di cui 400 ore di aula,850 ore di laboratorio e studio individuale, 250 ore di stage aziendale ed elaborazione della Tesi).

Il Corso si articola in quattro periodi, suddivisi in 3 gruppi di attività didattiche:

I Periodo
Attività di base, che approfondisce competenze e tematiche comuni per tutti i partecipanti;

II Periodo
Attività di indirizzo A e Attività di indirizzo B, svolte in parallelo e dedicate rispettivamente allo sviluppo del sistema propulsore e allo sviluppo del sistema veicolo;

III Periodo
Attività di completamento che ha ad oggetto argomenti di valenza trasversale (che interessano entrambi gli indirizzi);

IV Periodo
Attività conclusive (differenziate in base all'Attività di indirizzo A o B prescelta) consistenti in uno stage aziendale e nello svolgimento di una tesi finale.

Il numero massimo dei partecipanti è di 25, selezionati sulla base dei titoli e di un colloquio.

Bando relativo alla VI edizione a.a.2009/2010.

Possibilità di voucher formativi per giovani laureati.
Per informazioni contattare la segreteria master:
tel 0817683295

www.masteruninauto.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?