Perché scegliere un Master Stoà?

Tempo di lettura: 2 minuti e 12 secondi

Alta formazione, ricerca e consulenza alle imprese: sono le principali attività di Stoà, che nasce nel 1988 con l'obiettivo di sviluppare e diffondere cultura d'impresa.
Per Stoà Master vuol dire un percorso formativo impegnativo e qualificato, secondo le prescrizioni dell'Asfor. I profili professionali in uscita dai master Stoà hanno un'elevata flessibilità e versatilità e un bagaglio di competenze che la Business School continuamente mette a punto con le organizzazioni interessate all'assunzione di risorse ad elevato potenziale.

Perché scegliere un Master Stoà?

28 anni di esperienza nell'alta formazione, oltre 2400 laureati ad alto potenziale che hanno seguito un percorso master

Networking. Il collegamento della Scuola con imprese e istituzioni, che consente ai partecipanti numerose opportunità di contatto

Programmi formativi costantemente aggiornati, in linea con le esigenze del mercato

Metodologie didattiche innovative e con un forte orientamento alla pratica

Docenti scelti tra i più qualificati esponenti del mondo accademico, produttivo, istituzionale

Orientamento e coaching. Gli allievi sono assistiti nell’approfondimento e nel perseguimento delle loro vocazioni, e sono orientati progressivamente verso gli sbocchi professionali più idonei a soddisfare le loro stesse aspirazioni.

Stage. Particolare attenzione viene posta alla fase conclusiva del percorso Master svolta in azienda. Ciascun allievo ha la possibilità di effettuare numerosi colloqui per la scelta del migliore abbinamento tra le caratteristiche dell'azienda ospitante e quelle del candidato.

Placement e replacement.

La scuola svolge un'intensa attività a sostegno del migliore inserimento dei diplomati master nel mondo del lavoro.

 

I prossimi Master in partenza a dicembre:

Master in Direzione e Gestione di Impresa

Accreditato Asfor come master in General Management, sviluppa le competenze nelle diverse aree del management, fornendo una visione integrata e interfunzionale dell’impresa. La XXVIII edizione dedicherà particolare attenzione ai temi dell’innovazione: digitalizzazione del Business e Industria 4.0, Lean Organization, Design Thinking, Economia Circolare e sostenibilità.

Il collegamento con imprese di rilievo nazionale ed internazionale, consolidato dal Master nel corso di tutti questi anni, rappresenta il punto di forza e la premessa del continuo arricchimento sia dei contenuti formativi del Master sia delle prospettive occupazionali offerte agli allievi.

 

Master in Gestione delle Risorse Umane

Il Master in Gestione delle Risorse Umane, alla XVIII edizione, offre a giovani laureati di diverse provenienze disciplinari l'opportunità di inserirsi con successo nell'ambito delle direzioni del personale, della consulenza HR e dei servizi alle imprese.

Il Master, sviluppato in collaborazione con le imprese, consente di fare esperienza degli strumenti base del mestiere per essere immediatamente operativi in un contesto organizzativo. Durante lo svolgimento del corso l'allievo ha continue opportunità di incontrare, in aula e in azienda, manager e professionisti HR. Gli strumenti non sono presentati teoricamente ma vengono utilizzati in simulazioni, role play, esercitazioni, analisi di casi aziendali.

 


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?