Offerte lavoro



 
 

 

Trasparenza e Fiducia attraverso il Digital

2 - 3 minuti Tempo di lettura
cuoa digitalCostruire e gestire la fiducia in rete per valorizzare i prodotti 10 ottobre 2018, ore 17.00, CUOA Business School
Dove nasce questo prodotto? Come è stato trasformato? Quando è stato prodotto? Queste sono alcune domande che come consumatori tendiamo a farci sempre più spesso. Recenti ricerche di EY sottolineano che 7 persone su 10 sono influenzate nell’acquisto dalla ricerca di informazioni di tracciabilità del prodotto, 6 su 10 controllano l’etichetta del prodotto e ancora 7 su 10 sono disposte a pagare un prezzo più alto in cambio di garanzia di trasparenza e provenienza. Cosa significa questo? Siamo consumatori attenti e consapevoli e ricerchiamo sicurezza nella tracciabilità dei prodotti che acquistiamo. Un’azienda che ascolta e comprende queste esigenze e vuole rispondere ai suoi clienti deve attrezzarsi e cogliere le opportunità che la rivoluzione digitale offre. E oggi si può fare. Abbiamo le condizioni per agire anche grazie a nuove tecnologie in grado di mappare ogni singolo processo produttivo garantendo qualità e autenticità del prodotto. L’implementazione di strumenti di questo tipo (basati su database distribuiti) offre alle imprese, in particolare per quelle del settore food&wine, molteplici vantaggi. Con questa premessa, partendo dall’analisi di alcune best practice aziendali, l’Annual Meeting del Digital Business&Society Forum 2018 intende approfondire questo tema e le sue molteplici opportunità.
 
Programma
 
Ore 17.00 Saluti istituzionali
Giuseppe Caldiera, Direttore Generale CUOA Business School
 
Ore 17.10 Apertura dei lavori
Cecilia Rossignoli, Professore di Organizzazione Aziendale, Università Studi di Verona,
Referente Scientifico del Digital Business&Society Forum e Direttore Executive Master in ICT
Management CUOA
 
Ore 17.20 La nuova relazione digitale fra produttore e consumatore (il Km-zero virtuale)
Manuela Savardi, Partner – Advisory, Beverage Leader, EY
 
Ore 17.40 Qualità, certificazione e tracciabilità della filiera di produzione del vino: il caso Cantina La Vis
Massimo Benetello, Direttore Generale, Gruppo Lavis
 
Ore 18.00 Innovazione e tecnologia nella trasformazione alimentare: il caso Turatti Group
Alessandro Turatti, Presidente e CEO, Turatti North America (in collegamento)
 
Ore 18.20 Q&A
 
Ore 18.40 Conclusioni e aperitivo di networking
 

Per informazioni e adesioni:
CUOA Business School, tel. 0444 333748, nicoletta.donadelli@cuoa.it
www.cuoa.it #mycuoa

Gallery