Turismo e Hospitality Management Marketing, booking, revenue e nuovi modelli di e-commerce

Tempo di lettura: 2 minuti e 7 secondi

L’Italia è tra i Paesi con le maggiori potenzialità di sviluppo in campo turistico. Con due terzi del patrimonio storico-artistico mondiale, un’offerta eno-gastronomica al top nel mondo, città d’arte ineguagliabili e circa ottomila chilometri di coste il nostro Paese dovrebbe essere il laboratorio turistico per antonomasia. Invece i risultati sono contenuti perché l’Italia non è ancora riuscita a sfruttare pienamente le opportunità di cui dispone. 
C’è indubbiamente bisogno di una nuova leva di manager che sappiano gestire la trasformazione dell’industria turistica e il necessario rinnovamento
Il Master Turismo e Hospitality Management organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE offre un percorso formativo rinnovato, multidisciplinare e attento alle problematiche della gestione del settore.
Il Master del Sole 24 ORE si articola in una serie di moduli organizzati per aree tematiche, che aprono la strada alla specializzazione all’interno di un confronto costante con le esperienze più avanzate in Italia e in campo internazionale. Il programma, attraverso un percorso di lezioni in aula part time e online, project work, laboratori e testimonianze di importanti esperti del settore, si rivolge con particolare attenzione all’approfondimento delle competenze e gli strumenti digitali utili in ambito turistico: dal marketing all’e-commerce alla brand reputation con una particolare attenzione alla gestione economica e finanziaria e un focus su aspetti come il cost e il revenue management. 
A tutti i partecipanti di età inferiore ai 30 anni verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di quattro mesi e in particolare al termine del percorso formativo gli sbocchi professionali primari saranno:

  • Aziende nazionali e multinazionali nelle funzioni marketing, comunicazione, vendite on e off line
  • Organizzazioni pubbliche e private specializzate nella promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali
  • Tour operator, network di agenzie di viaggi
  • Società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici
  • Istituzioni del turismo in Italia e all’estero;
  • Hotellerie, villaggi turistici e altre strutture ricettive

Sono in corso le selezioni per l’ammissione e per l’assegnazione delle borse di studio alla settima e all’ottava edizione del Master.
Durata e struttura: 8 mesi di formazione (lunedì, martedì e mercoledì) per un totale di 30 giornate in aula e sessioni in distance learning. Il percorso prenderà avvio a Roma il prossimo 20 giugno 2016 e a Milano il prossimo 24 ottobre 2016.
Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Business School del Sole 24 ORE www.bs.ilsole24ore.com o contattando le referenti del Master: 

Ed. di Roma
Dott.ssa Daria Todini
tel. 06 (02).3022.6266/3689
daria.todini@ilsole24ore.com

Ed. di Milano
Dott.ssa Chiara Michelizzi
Tel. 02 (06). 3022.3719
chiara.michelizzi@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?