click

Offerte lavoro



 
 

 

Un vero e proprio progetto imprenditoriale: gestire un’attività ristorativa.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

GIUNTI RESTAURANT INNOVATIONIl rapporto Ristorazione della Federazione Italiana Pubblici Esercizi evidenzia una costante crescita di questo settore. Resta purtroppo elevato il numero di imprese che chiudono e la maggior parte delle volte questo è dovuto alle scarse competenze gestionali, manageriali e imprenditoriali.

Quali sono dunque le competenze e gli strumenti necessari per gestire con successo un’attività ristorativa?

E’ fondamentale che chi opera in questo settore abbia un’approfondita conoscenza commerciale ed economica, elementi strategici quanto la creazione di un nuovo menù.

Gestire un’attività ristorativa è da considerarsi quindi come un vero progetto imprenditoriale ed è importante gestirlo con attenzione al controllo di gestione, alla definizione del pricing, alla gestione del personale. Deve essere formulato un business plan ed è necessaria un’attenta analisi della concorrenza, del target e dello scenario di riferimento.

Con 12 sessioni non consecutive, pianificate il lunedì e il martedì, il master di specializzazione Restaurant Innovation & Management di Giunti Academy School of Management fornisce tutte le competenze e gli strumenti manageriali necessari per gestire un’attività nel settore della ristorazione: dall’analisi dei costi alle strategie di posizionamento commerciale.

Scopri di più

Gallery