Voglia di (in)formazione? Nel mese di settembre al CUOA si riparte con lezioni aperte, workshop ed eventi gratuiti

Tempo di lettura: 2 minuti e 57 secondi

L’estate è ormai giunta al termine e il calendario di CUOA è già ricco di appuntamenti, tra lezioni aperte ed eventi completamente gratuiti (previa registrazione).

Si comincia giovedì 6 settembre, alle ore 16, nella sede di CUOA, con l’open lesson nella cornice dell’Executive Master in Finance a cura di Michele Giorni, docente di pianificazione finanziaria, che si concentrerà sul prospetto di generazione del cash flow, il report che più di ogni altro aiuta l’impresa a comprendere la reale capacità di generare valore. Nell’occasione Francesco Gatto, Direttore Scientifico dell’Executive Master in Finance, ne presenterà il programma ai partecipanti.

Nella stessa data, alle 17, presso BassiLab, a Padova, verrà presentato il Master in Retail Management e Marketing  di CUOA Business School, giunto quest’anno alla 16ª edizione, con un intervento a cura del suo Direttore Scientifico, Romano Cappellari, che si concentrerà sull’evoluzione delle professioni nel retailing dei settori food, fashion, lusso e nel mercato dei prodotti lifestyle. In questa occasione i partecipanti aderenti riceveranno una copia omaggio del libro Marketing della moda e dei prodotti lifestyle di Romano Cappellari.

Le tematiche dell’innovazione digitale nell’ambito della formazione manageriale sono centrali e costituiscono il trampolino di lancio per il cambiamento delle realtà aziendali. Per questo CUOA promuove due eventi gratuiti nel mese di settembre, a partire da venerdì 7, alle ore 19, nella sede di Villa Valmarana Morosini, con la presentazione del volume Management dell’innovazione di Stefano Biazzo e Roberto Filippini. La tavola rotonda coinvolgerà i due autori in un dialogo con tre manager di aziende promotrici dell’innovazione: Alberto Bianchi, Group Chief Research & Development Officer di Carel Industries S.p.A., Mario Cammarota, Research Manager di Unox S.p.A. e Claudio Saurin, Direttore Sviluppo Prodotto di Breton S.p.A.

Venerdì 14 settembre, dalle ore 9, sempre nella sede di Altavilla Vicentina, CUOA organizza un workshop gratuito a conclusione del Progetto «Innovation & Strategy – Pianificazione strategica e innovazione per un’azienda evoluta» che rappresenta un’occasione qualificata di riflessione sui processi di pianificazione strategica e di innovazione. Con Salvatore Bellomo, consulente aziendale e docente di Strategia all’interno dei Master e corsi executive CUOA, Gaetano Giannetto, Fondatore e Amministratore Delegato Epipoli S.p.A. e Camillo Di Tullio,  Digital Brand Manager, si affronteranno i temi dell’innovazione digitale e strategica attraverso lo studio del caso d’azienda di Epipoli S.p.A., e per i settori di retail, marketing e finanza con un focus sul caso delle Gift Card e sull’uso dei big data. La prenotazione all’evento è da effettuarsi entro il 12 settembre. 

Infine, lunedì 17 settembre, alle 16, al CUOA si tratterà il tema della comunicazione tra imprese e banche, utile nel contesto delle richieste di finanziamento delle aziende che vanno supportate da analisi accurate, da corrette previsioni di cash flow e da un business plan credibile e sostenibile. A tal fine, CUOA propone, nel contesto dell’Executive Master in Credito e Finanza targato CUOA in collaborazione con Intesa Sanpaolo Formazione, un’open lesson condotta da Daniele Trevisan, Management Consulting Adacta Advisory e membro Faculty dell’Executive Master in Credito e Finanza. A seguire, Francesco Gatto, Responsabile CUOA Finance procederà con la presentazione del Master rivolto ai Manager dell’Area Finance delle aziende.

Info 6 settembre open lesson dell’Executive Master in Finance

Info 6 settembre evento “Lavorare nella moda e nel Retail” con presentazione del Master in Retail Management e Marketing

Info 7 settembre presentazione di Management dell’innovazione

Info 14 settembre workshop del Progetto «Innovation & Strategy – Pianificazione strategica e innovazione per un’azienda evoluta»

Info 17 settembre open lesson dell’Executive Master in Credito e Finanza.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?