Offerte lavoro



 
 

 

Ultime News di Formazione post universitaria

2 - 3 minuti Tempo di lettura

ETICA E QUALITÀ DELLA FORMAZIONE MANAGERIALE A SUPPORTO

DELLA COMUNICAZIONE PER LA PA

AL II° MEETING NAZIONALE DEI COMUNICATORI PUBBLICI

Master accreditati asforLa comunicazione pubblica ed istituzionale si dà appuntamento a PUBLICAMP, II° Meeting nazionale dei Comunicatori Pubblici che si terrà a Bari nella sede di Villa Romanazzi Carducci dal 19 al 23 Ottobre 2009. Questa sarà l'occasione per studiosi della comunicazione, docenti universitari, dirigenti istituzionali e di governo nazionale e regionale per confrontarsi su temi della comunicazione pubblica e della sua best practice.

Nell'arco dei 5 giorni previsti si articoleranno 8 workshop, 10 master diffusi, 1 lectio magistralis con la partecipazione di Marc Augè e Alberto Abruzzese, 1 conferenza nazionale nonché diverse Creative Rooms e Tavoli di Confronto.

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione è organizzata dal Servizio Comunicazione Istituzionale dell'Area Presidenza e Relazioni Istituzionali della Regione Puglia, in collaborazione con l'Unione Europea e l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale e con il Patrocinio dell'Unione Europea e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale non poteva mancare a questo importante appuntamento. ASFOR, con le sue 79 associate, rappresenta il sistema che si pone naturalmente quale strumento di dialogo nelle aree di intervento pubblico, privato e del terzo settore.

ASFOR vuole approfittare di PUBLICAMP per dimostrare come può dare supporto alle Istituzioni, per meglio identificare criteri e regole con le quali sviluppare e promuovere la componente manageriale a sostegno dello sviluppo dei territori.

Elisabetta Salvati, Consigliere ASFOR Co-coordinatrice del Gruppo di Lavoro "Sviluppo della Formazione Manageriale nel Mezzogiorno" aprirà i lavori del workshop in programma mercoledì 21 ottobre alle ore 12.00 dal titolo "Etica e qualità della formazione manageriale a supporto della comunicazione delle istituzioni pubbliche". Questo laboratorio sarà un momento di confronto tra operatori di diverse professionalità, vocazioni e campi di impegno. Il Segretario Generale dell'ASFOR Mauro Meda coordinerà gli interventi previsti di Michelangelo Tagliaferri, Consigliere ASFOR con delega Comunicazione - Elisabetta Salvati - Eugenio Iorio, Dirigente Servizio Comunicazione Regione Puglia - Michele Losappio, Assessore Formazione Regione Puglia - Ettore Ruggiero, Direttore Universus - Raffaele Valletta, Rappresentante Regionale Membro del Consiglio Nazionale TP - Biagio Vanacore, Presidente TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.

"Questa occasione - afferma il Presidente ASFOR Luigi Pieraccioni - è molto importante per riannodare uno stretto legame tra le esperienze maturate al Nord e al Sud d'Italia, per un sereno confronto sulle sfide internazionali che chiameranno sempre di più le Istituzioni a governare sapientemente una programmazione sociale ed economica e per valorizzare la presenza Italiana nel mercato interno ed estero. La ricerca delle buone pratiche e la loro comunicazione sarà fondamentale per creare le condizioni per il miglioramento della qualità degli interventi pubblici e stimolare una sana competizione tra gli attori privati e pubblici.Ciò vale tanto per gli interventi destinati ai giovani in formazione manageriale, sia dei lavoratori in formazione continua, che delle Istituzioni Pubbliche che sono chiamate a gestire efficacemente le risorse e i processi destinati a promuovere sviluppo sociale, culturale ed economico di un Paese che finalmente ritrovi nell'Unità la forza e la voglia di migliorare."

Il sito ufficiale della manifestazione è: http://publiccamp.regione.puglia.it/

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa ASFOR

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale

tel. 0258328317 - fax 0258300296 e-mail: info@asfor.it - sito: www.asfor.it

1 minuto Tempo di lettura
master in gestione integrata nelle pubbliche amministrazioni CUOA
Cerimonia di consegna dei diplomi - 1^ edizione 2008/2009

Lunedì 26 ottobre 2009, ore 10.00 - 13.00,

Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina (VI)

1 - 2 minuti Tempo di lettura

Master in Management delle Aziende SanitarieAncora in tempo per iscriversi alla VI edizione del Master in Management delle Aziende Sanitarie di cui è Direttore il Prof. Luca Anselmi.

E' un Master Part Time che si rivolge a laureati in discipline economico-sociali, giuridico-politiche, tecnico-ingegneristiche e medico-sanitarie che operino, o che abbiano acquisito significative esperienze, in aziende sanitarie

2 - 4 minuti Tempo di lettura

Master cuoaIl 53% dei consumatori italiani ansiosi sul futuro. Il 61% ridurrà le spese nei prossimi 12 mesi. Tra i settori che tengono l'abbigliamento per bambini e gli investimenti in elettrodomestici a basso consumo di energie. I risultati nella ricerca del The Boston Consulting Group.

Per i protagonisti della distribuzione italiana sarà un 2010 all'insegna

1 minuto Tempo di lettura

master mibMIB School of Management sarà presente al TTG Incontri di Rimini www.ttgincontri.it, la più importante fiera b2b del settore turistico in Italia. Sarà possibile incontrare lo staff dell'International Master in Tourism & Leisure (IMTL) presso lo stand dell'Agenzia Regionale per il turismo "Turismo FVG" (padiglione A7 - 1/2, stand 028-031/054-057) nei giorni 16 e 17 ottobre 2009.

In concomitanza con la

2 - 3 minuti Tempo di lettura

Master ISBGli sviluppi normativi in tema di rischi finanziari e i processi di riorganizzazione che stanno interessando l'industria bancaria hanno accentuato la necessità di disporre di professionisti dell' analisi del credito, figure strategiche per dare slancio alla performance aziendale.

I Credit Manager, in Italia sono figure di recente istituzione ma la cui importanza e diffusione sono destinate ad aumentare di molto nel prossimo futuro. Importanti nei cicli economici positivi, diventano essenziali nei momenti di congiuntura negativa. Ed è per questo che anche se con netto ritardo rispetto ai paesi anglosassoni, questa figura professionale sta

2 - 3 minuti Tempo di lettura

master cuoaIL CONTRIBUTO PER QUASI 120MILA EURO CONSENTIRÀ AI GIOVANI LAUREATI MERITEVOLI DI POTER FREQUENTARE UNO DEI MIGLIORI MASTER NEL PANORAMA ITALIANO, CON UN PLACEMENT SUPERIORE AL 90% A SEI MESI DAL DIPLOMA.

Investire in formazione. C'è chi lo va ripentendo come un mantra, c'è chi apre il portafogli e i soldi sui talenti li mette davvero. Si tratta di Geox, Luxottica, Altran Italia, Enel, oltre ad un contributo per sei borse di studio,

1 - 2 minuti Tempo di lettura

Master universita di PisaConsegna dei diplomi a 110 allievi dei master del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Pisa

Sabato 10 ottobre alle ore 10 nell'Aula Magna Nuova del Palazzo "La Sapienza" avrà luogo la cerimonia di consegna dei diplomi a 110 allievi dei master in Auditing e Controllo Interno (secondo livello), Auditing Finanza e Controllo (primo livello), Finanza e Controllo di Gestione on line (secondo livello) e Management delle Aziende Sanitarie (secondo livello).
La consegna sarà preceduta dal saluto di Nicoletta De Francesco, prorettore

1 - 2 minuti Tempo di lettura

Master universita di PisaPisa, 1 Ottobre 2009 - Ancora in tempo per iscriversi ai Master Full Time Auditing & Governance e Finanza e Controllo di Gestione, in scadenza il 5 Ottobre 2009.

I master, organizzati dal Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Pisa, si rivolgono a neolaureati in Economia con laurea quadriennale o specialistica.

Auditing & Governance, che si svolge da Ottobre a Febbraio, approfondisce sia

1 - 2 minuti Tempo di lettura

Master GEMAPer i giovani laureandi/e, neolaureati/e che vivono in Puglia e non possono venire a Roma per fare le selezioni ai nostri Master Post Laurea ed Executive il 7 Ottobre 2009 saremo a Bari presso l'Hotel Excelsior in Via Giulio Petroni n. 15 per condurre le selezioni a tutti i giovani pugliesi che vorranno prenotarsi.

ATTENZIONE! Il numero di posti è limitato! Occorre prenotarsi quanto prima!

Per prenotarsi scrivere a info.master@gema.it indicando

Gallery