Offerte lavoro



 
 

 

Laurea in legge e professione di tributarista

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Qual è il tuo percorso di carriera a oggi

La frequentazione del Master mi ha consentito di accedere ad uno dei più importanti studi legali a livello internazionale; in tale studio ho maturato un bagaglio di competenze ed esperienza che ha completato il mio percorso formativo. Anche la fase successiva della mia carriera professionale ha stretti legami con il Master, in quanto, lasciato lo studio di cui sopra, ho avviato una collaborazione con un professionista conosciuto ed apprezzato in qualità di docente proprio al Master. Tale collaborazione si è ben presto evoluta in un rapporto associativo ricco di gratificazioni, che dura tuttora: lo studio che abbiamo costituito vanta oggi tre sedi e circa trenta tra professionisti e collaboratori.

Consigli per avere maggiori chance di successo nella carriera professionale

Solida preparazione, forte determinazione, approccio serio e rigoroso, spirito d'iniziativa.

Ritieni che il Master ti abbia aiutato? come?

Il Master non solo mi ha aiutato, ma è stato fondamentale per la mia carriera professionale. Se le ragioni non risultassero già evidenti in base a quanto detto sopra, aggiungerò che il Master mi ha dotato degli strumenti conoscitivi che sono poi risultati fondamentali nell'esercizio dell'attività, mi ha insegnato l'importanza di un continuo confronto professionale con i colleghi, mi ha fatto apprendere - tramite una quotidiana coesistenza con alcuni tra i più apprezzati professionisti a livello nazionale - un proficuo approccio alla vita lavorativa.

Che consigli daresti a chi sta per scegliere un master?

Il suggerimento è quello di privilegiare una struttura che, grazie alla serietà manifestata in molti anni di attività, sia riconosciuta dal "mondo del lavoro" come fonte preziosa di risorse serie e preparate e che, in considerazione di ciò, possa garantire un accesso agevolato a realtà professionali di primaria importanza. Inoltre, nell'ambito della scelta del Master, suggerisco di privilegiare chi proponga docenti di elevato livello in termini di competenze, professionalità ed attitudine all'insegnamento.

Intervista a Gabriele Di Nuzzo
Diplomato Business School del Sole 24 ORE
3° Master Tributario (1997-98)

Gallery