Offerte lavoro



 
 

 

Ingegnere con Master in General Management

1 - 2 minuti Tempo di lettura

"La mia esperienza al Master in "Management e Sviluppo Imprenditoriale" XXXIII edizione SPEGEA è stata assolutamente positiva.

Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale, oggi posso affermare che, grazie a questo percorso, non solo ho acquisito le conoscenze teoriche che cercavo, ma molto di più in termini di capacità di approccio professionale alle diverse problematiche aziendali, di lavoro in team e specialmente abilità a reggere lo stress, che è una variabile fondamentale per avviarsi con successo al lavoro in azienda.

La mia esperienza, inoltre è stata molto importante anche sotto il profilo umano, avendo conosciuto colleghi e docenti che mi hanno fatto crescere molto a livello personale.

Il servizio placement del Master è stato molto attivo ed efficiente, dandomi la possibilità di sostenere diversi colloqui di selezione, tutti a scopo assuntivo. Tra le aziende presso cui sono stata convocata si inseriscono: Microsoft per l'area Controllo di Gestione, Gucci Spa per l'area Customer Service, Banca Popolare di Bari per l'area Risk Management, Costa Crociere per l'area Pianificazione e Controllo ed infine Ceva Logistics per l'area Controllo di Gestione.

Ho superato le selezioni in Gucci, Costa Crociere e Ceva Logistics.

Alla fine ho puntato sulla posizione che più rispondeva alle mie attitudini e aspirazioni professionali. Infatti, ho optato per lo stage, della durata di sei mesi, presso la sede italiana, ubicata ad Assago, di Ceva Logistics, leader a livello mondiale nel settore della logistica, dove lavorerò nell'area Controllo di Gestione.

In bocca al lupo a tutti!"

Gallery