Prossimo evento

21
Marzo
Una giornata di
...

Offerte lavoro



 
 

Il mio percorso di Induction Training in Telecom Italia

1 - 2 ' di lettura
Telecom Italia
Mi chiamo Valentina, ho 25 anni e da un anno lavoro in Telecom Italia. Il mio percorso è iniziato con uno stage, che poi si è trasformato in una vera propria proposta di assunzione. Lavoro in People Value, cioè nelle risorse umane. In Telecom Italia abbiamo deciso di cambiare il nome del settore delle risorse umane con People Value per ricordarci sempre che il nostro lavoro sono le persone, il valore più grande della nostra azienda.

Per approfondimenti, clicca qui
 
Come tutti i miei colleghi neoassunti sono inserita in un percorso di inserimento: l’Induction Training.
 
Il mio percorso è iniziato con un “kick off”, cioè tre giorni ad Assisi dove insieme ad altri colleghi neoassunti ho svolto attività di Team Building: in collaborazione con la FAI (Fondo Ambiente Italiano), divisi in squadre, abbiamo contribuito a rivalutare il Bosco di San Francesco. Un’esperienza unica e anche divertente, in cui abbiamo imparato a conoscerci meglio, ma soprattutto a collaborare in squadra.
 
Io sono al primo anno di formazione e seguo corsi collettivi che mirano ad accrescere “soft skills” e competenze trasversali, come ad esempio Project Management, Innovazione, Public Speaking e altro ancora. Inoltre miglioro sempre di più le mie competenze linguistiche grazie al corso di Business English. Essendo al primo anno del mio percorso, ho avuto anche la possibilità di partecipare ai Learning Tour, cioè delle giornate che hanno come obiettivo quello di farci conoscere da vicino tutti i settori dell’azienda. Per esempio, sono stata un pomeriggio in una centrale dove mi hanno fatto vedere i cavi in fibra ottica e mi hanno spiegato come partono le telefonate e non solo. Invece proprio quest’anno ho fatto io da “insegnante” raccontando ai miei colleghi in cosa consiste il lavoro di People Value.
 
Dall’anno prossimo inizierò a seguire un programma individuale volto a migliorare capacità e competenze legate al ruolo che ricopro in azienda alla fine del quale mi piacerebbe avere la possibilità di visitare la nostra sede in Brasile, Tim Brasil!
 
Per vedere le nostre opportunità di inserimento, puoi visitare la nostra sezione Carriera

Ti aspettiamo!

Gallery