Prossimo evento

21
Marzo
Una giornata di
...

Offerte lavoro



 
 

Accenture Talent Digital Competition

2 - 3 ' di lettura
accentureVivi l’esperienza di un progetto innovativo ad alto contenuto tecnologico

Di cosa si tratta

Dopo il successo della scorsa edizione, torna Accenture Talent Digital Competition, un nuovo game sviluppato su un’applicazione web-based utilizzabile da qualsiasi computer connesso ad Internet: il tuo compito sarà quello di ottenere il miglior risultato nel gioco online, sfruttando le tecnologie, sia emergenti che affermate, con l’obiettivo di risolvere criticità dei sistemi e delle applicazioni.

Non perdere l’opportunità di metterti alla prova!

Immagina di poter essere il Project Manager che ha la visione completa di un vasto progetto, che spazia tra gestione di strutture IT, sviluppo di App, creazione di un marketplace e integrazione con i Social media.

All’interno di un mercato simulato basato su modelli economici realistici, verrai chiamato a prendere decisioni relative all’analisi funzionale e tecnica, alle scelte architetturali e di software, allo sviluppo mobile di app, alla progettazione di sistemi di sicurezza e molto altro ancora.

Se riuscirai ad aggiudicarti la prima fase online del game, accederai alla finale del torneo e parteciperai ad un evento della durata di due giorni a Milano. Lavorando questa volta in squadra con la tutorship di alcuni dei nostri professionisti più esperti, porterai a termine la sfida e assisterai a workshop tematici e testimonianze aziendali.

Cosa offre

Il game ti consentirà di esprimere la tua passione per la tecnologia, di valorizzare le tue conoscenze, di acquisire competenze di project management applicate all’ambito della tecnologia e dell’innovazione e di confrontarti con professionisti che ti guideranno e ti forniranno feedback concreti utili al tuo sviluppo professionale. Scopri come si lavora in una società di consulenza all’avanguardia e fortemente orientata all’innovazione!

Questa esperienza formativa potrà inoltre proseguire con l’opportunità di effettuare uno stage retribuito finalizzato all’assunzione e la possibilità di realizzare la tesi di laurea.

Per i vincitori, un fantastico device tecnologico!

A chi è rivolto

La partecipazione è aperta agli studenti del primo e secondo anno della specialistica provenienti dalle facoltà di Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale, Economia, Matematica e Statistica di tutti gli atenei italiani.

Come candidarsi

Per partecipare registrati subito: compila il form e allega il tuo curriculum vitae specificando la media degli esami sostenuti.

Per candidarti hai tempo fino al 24 aprile 2015.

Seguirà una fase di valutazione delle candidature ricevute.

Se sarai selezionato, riceverai un’email con le indicazioni per iniziare a giocare. La prima parte del torneo si svolgerà a maggio, mentre a giugno si svilupperà la seconda fase della gara, che terminerà con la premiazione dei vincitori nel corso dell’evento organizzato il 10 e 11 giugno a Milano eccezionalmente in una location unica ed esclusiva, all’insegna dell’innovazione tecnologica.

Invia subito il tuo cv, è il primo passo per partecipare all’Accenture Talent Digital Competition

Gallery