click

Prossimo evento

25
Settembre
Una giornata
...

Offerte lavoro



 
 

Altran School of Automotive: passaporto per il futuro lavorativo in ambito automotive

2 - 4 ' di lettura

altran school of automotive

Sono aperte le selezioni alla seconda edizione 2018 dell’Altran School of Automotive, percorso formativo e di training on the job messo a punto da Altran Italia e rivolto a laureandi e neolaureati in ingegneria Elettronica, Meccatronica e Meccanica.

Lanciata nel 2013, l’iniziativa ha proposto due edizioni all’anno per sei anni consecutivi, coinvolgendo oltre 130 corsisti (con una media di 10 corsisti a sessione) di una età media di 25 anni, ossia freschi di laurea e pronti a entrare nel mercato del lavoro.

Il percorso, della durata di sei mesi, prevede un mese di corso di 160 ore di aula circa e 5 mesi di training on the job in cui vengono affrontate tematiche inerenti lo sviluppo di controlli complessi mediante tecniche MBSD, lo sviluppo di ambienti di test altamente automatizzati necessari alla validazione dell’elettronica di bordo, l’interfaccia con le reti di comunicazione veicolo e motore, la gestione dei requisiti in un progetto complesso, la Functional Safety e la conoscenza dei principali tool necessari a svolgere tali attività.

Il 100% dei corsisti viene assunto al termine del corso

“La School of Automotive offre competenze molto utili e professionalizzanti, in virtù delle quali abbiamo assunto il 100% dei corsisti che hanno frequentato le sei edizioni di questa scuola. I giovani che seguono questo percorso vengono inseriti in progetti innovativi sviluppati presso le sedi Altran o presso le sedi dei nostri Clienti, ai quali Altran offre da oltre 30 anni il proprio supporto nella Ricerca & Sviluppo”, commenta Roberto Del Boca, direttore della Divisione AIT (Automotive, Infrastructures & Transportation) di Altran Italia.
“Abbiamo un forte focus sulle risorse umane: aumenteremo il numero di ingressi in azienda originariamente previsto, che avrebbe dovuto portarci ad assumere oltre 650 persone entro la fine del 2018 in tutta Italia. Ma abbiamo riconsiderato le nostre previsioni e saranno assunte circa 1000 persone entro dicembre, anche grazie agli Ingegneri selezionati e formati con l’Altran School of Automotive”, aggiunge Claudio Barillari, Direttore HR di Altran Italia.

Come iscriversi all’Altran School of Automotive

La prossima edizione dell’Altran School of Automotive si svolgerà a novembre 2018. Sono aperte le iscrizioni sul sito www.altran.com/it, sezione “CARRIERA” -> “INVIA LA TUA CANDIDATURA”-> CODICE ANNUNCIO N. 12758 o direttamente a questo link.

La partecipazione all’Altran School of Automotive è gratuita e retribuita mensilmente per i partecipanti al training. Sia la parte in aula che quella di training on the job si svolgono nella sede Altran Italia di Torino (Strada del Drosso 33/19.

Altran

Altran è leader globale indiscusso in Engineering e R&D services (ER&D) in seguito all'acquisizione di Aricent. L'azienda offre ai clienti una value proposition senza pari per rispondere alle loro esigenze di trasformazione e innovazione. Altran lavora a fianco dei suoi clienti, dall’ideazione all'industrializzazione, sviluppando prodotti e servizi del futuro. Da oltre 30 anni l'azienda offre competenze in ambito Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni. L'acquisizione di Aricent estende questa leadership al settore dei semiconduttori, alla digital experience e all’innovation design. Altran e Aricent hanno generato un fatturato di € 2,9 miliardi nel 2017, con circa 45.000 dipendenti in più di 30 paesi.

Altran è presente in Italia dal 1996 e impiega oltre 3.000 dipendenti. Ha sedi in buona parte del territorio nazionale: Genova, Torino, Orbassano, Ivrea Milano, Trieste, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano, Brindisi, Palermo.

Gallery