Prossimo evento

21
Marzo
Una giornata di
...

Offerte lavoro



 
 

Fai viaggiare le tue idee ad Alta Velocità. Partecipa al contest di FS italiane!

1 - 2 ' di lettura
ferrovieL’ultima edizione della Recent Graduate Survey ha visto Ferrovie dello Stato Italiane conquistare il primo posto nella classifica Best Employer of Choice come azienda nella quale i giovani laureati italiani vorrebbero maggiormente lavorare.

Tra i fattori che hanno permesso a FS Italiane di raggiungere tale traguardo ci sono sicuramente l’attenzione dedicata all’innovazione tecnologica e ai giovani talenti.

Va in questa direzione anche la nuova iniziativa rivolta da FS Italiane al mondo dei laureati e degli studenti universitari: FS Competition - Idee ad Alta velocità www.fscompetition.it

I primi classificati saranno ospiti di FS Italiane al Congresso mondiale sull’Alta Velocità in programma a Tokyo dal 7 al 10 luglio 2015. Per i secondi e terzi classificati, sono previsti buoni per viaggiare gratuitamente sui treni della flotta Trenitalia, società di trasporto del Gruppo FS Italiane.
Dal suo definitivo avvio in Italia negli anni ’80, l’Alta Velocità Ferroviaria ha profondamente inciso sull’economia, la gestione del territorio e dell’ambiente, le esigenze delle comunità.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato protagonista assoluto di questo processo e, con il nuovo contest appena lanciato, chiede a laureati e laureandi di sviluppare e presentare idee e progetti che prefigurino lo scenario dell’Alta Velocità Ferroviaria nei prossimi 50 anni, sotto il profilo tecnologico e dei servizi.

Il contest è rivolto a studenti e/o laureati dei corsi di laurea magistrale o specialistica in Ingegneria ed Economia di tutte le Università italiane, di età non superiore a 28 anni e con una conoscenza della lingua inglese almeno di livello upper intermediate (B2).FS Competition - Idee ad Alta velocità si svilupperà interamente on line sul sito www.fscompetition.it dove sono anche indicate le modalità di partecipazione, le cause di esclusione, i criteri di valutazione degli elaborati e i premi previsti per i vincitori.Le iscrizioni scadono il 20 aprile 2015 i progetti vanno presentati entro il 15 maggio.

Gallery