click

Offerte lavoro



 
 

 

FS Italiane, in arrivo 360 assunzioni di giovani

1 minuto Tempo di lettura

ALD Automotive

ALDSono in arrivo 360 nuove assunzioni di giovani nelle Ferrovie dello Stato Italiane.

È questo uno dei punti principali previsti dagli accordi firmati il 28 luglio dal Gruppo FS Italiane e dalle principali organizzazioni sindacali.

Tali accordi prevedono, inoltre, l’uscita volontaria di 420 lavoratori e un fondo di sostegno al reddito per l’accompagnamento alla pensione degli stessi.

Più in particolare, grazie a queste uscite volontarie, sarà possibile assumere, nel primo semestre 2017, nuove risorse nei settori che necessitano di professionalità più adeguate, rispetto alle nuove tecnologie introdotte e in linea con i piani di sviluppo del Gruppo FS Italiane: 120 nell’assistenza a bordo treno, 60 nella manutenzione rotabili, 100 nella manutenzione delle infrastrutture, 80 laureati e diplomati in ruoli specialistici.

“Con questo accordo e con gli investimenti già avviati - ha dichiarato Renato Mazzoncini, ad del Gruppo FS Italiane -  il Gruppo FS Italiane si conferma un’azienda impegnata in modo sostanziale per migliorare il sistema del trasporto del Paese. Nel nuovo piano industriale, che stiamo elaborando in queste settimane, prevediamo ulteriori investimenti e nuove significative assunzioni nelle aree in cui vogliamo espanderci, anche per migliorare efficienza e sicurezza”.

Gallery